Cambia il meteo, maltempo per parecchi giorni: cosa accadrà sull’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alta pressione arrivederci: dopo un periodo di bel tempo e stasi atmosferica, già nel corso del fine settimana appena trascorso le condizioni meteo hanno iniziato a prendere una piega diversa. Molte nubi ma con ancora scarsi fenomeni hanno iniziato a solcare i cieli italiani come si evince dalle immagini del satellite. Da oggi, giornata dell'Epifania, si apre un periodo turbolento che sull'Italia vedrà il passaggio di varie perturbazioni portatrici di piogge e nevicate. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Oggi porterà poche e deboli precipitazioni al Nord-Ovest mentre la sua parte più attiva attraverserà l’Italia tra la sera di oggi e l’inizio della giornata di martedì. Le vacanze natalizie si chiudono con la perturbazione dell’Epifania (la n. (METEO.IT)
Già si osservano i primi segnali di cambiamento, con piogge che nelle ultime ore hanno interessato l’estremo Nord-Ovest. Addio Alta Pressione: il meteo in gran parte della Penisola sta gradualmente lasciando spazio a una serie di perturbazioni di origine nord-atlantica, pronte a determinare un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)
L’inverno 2025 si prepara a mostrare il suo volto più rigido, con un’imponente ondata di gelo che potrebbe tingere di bianco molte regioni d’Italia. Questo evento sarà alimentato da correnti artiche che stanno già causando un forte raffreddamento su Est Europa e Scandinavia. (Tempo Italia)