CICLONE ARTICO in arrivo, la data del ribaltone meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio Alta Pressione: il meteo in gran parte della Penisola sta gradualmente lasciando spazio a una serie di perturbazioni di origine nord-atlantica, pronte a determinare un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche nei prossimi giorni. Vediamo insieme tutti i dettagli utili. I primi segnali Già si osservano i primi segnali di cambiamento, con piogge che nelle ultime ore hanno interessato l’estremo Nord-Ovest. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Alta pressione arrivederci: dopo un periodo di bel tempo e stasi atmosferica, già nel corso del fine settimana appena trascorso le condizioni meteo hanno iniziato a prendere una piega diversa. Da oggi, giornata dell'Epifania, si apre un periodo turbolento che sull'Italia vedrà il passaggio di varie perturbazioni portatrici di piogge e nevicate. (il Giornale)
Il passaggio perturbato avrà l’effetto positivo di riportare da un lato un po’ di pioggia anche sulle regioni settentrionali, dall’altro la neve sulle Alpi seppur a quote medio-alte. Le vacanze natalizie si chiudono con la perturbazione dell’Epifania (la n. (METEO.IT)
Le previsioni meteo indicano un significativo calo delle temperature e nevicate fino a bassa quota, previste tra il 10 gennaio e il 15 gennaio. Questo evento sarà alimentato da correnti artiche che stanno già causando un forte raffreddamento su Est Europa e Scandinavia. (Tempo Italia)