Meteo, Epifania con inverno al Nord e primavera al Sud: le previsioni

Meteo, Epifania con inverno al Nord e primavera al Sud: le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

Le vacanze natalizie si chiudono con la perturbazione dell’Epifania (la n.2 di gennaio), con cui dovremo fare i conti in questo inizio di settimana. Oggi porterà poche e deboli precipitazioni al Nord-Ovest mentre la sua parte più attiva attraverserà l’Italia tra la sera di oggi e l’inizio della giornata di martedì. Il passaggio perturbato avrà l’effetto positivo di riportare da un lato un po’ di pioggia anche sulle regioni settentrionali, dall’altro la neve sulle Alpi seppur a quote medio-alte. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Addio Alta Pressione: il meteo in gran parte della Penisola sta gradualmente lasciando spazio a una serie di perturbazioni di origine nord-atlantica, pronte a determinare un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)

Le previsioni meteo indicano un significativo calo delle temperature e nevicate fino a bassa quota, previste tra il 10 gennaio e il 15 gennaio. L’inverno 2025 si prepara a mostrare il suo volto più rigido, con un’imponente ondata di gelo che potrebbe tingere di bianco molte regioni d’Italia. (Tempo Italia)

Cambia il meteo, maltempo per parecchi giorni: cosa accadrà sull’Italia

Molte nubi ma con ancora scarsi fenomeni hanno iniziato a solcare i cieli italiani come si evince dalle immagini del satellite. Da oggi, giornata dell'Epifania, si apre un periodo turbolento che sull'Italia vedrà il passaggio di varie perturbazioni portatrici di piogge e nevicate. (il Giornale)