I flop di Telemeloni. Monteleone chiude
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FdI «sosterrà l’iniziativa del Codacons» che ha annunciato un esposto all’Agcom e alla commissione di Vigilanza Rai per il servizio sulla Liguria di Report andato in onda domenica scorsa su Raitre a urne aperte. Il partito della premier vuole che siano valutati provvedimenti in caso di violazioni della par condicio, anche se il candidato del centrodestra Bucci ha vinto comunque. Questione di principio? O forse Fdi vuole sviare l’attenzione da altri problemi che attanagliano gli approfondimenti Rai, diretti dal «militante» del partito (parola sua) Paolo Corsini? Il dirigente (negli ultimi giorni balzato agli onori delle cronache per l’«infame» rivolto a Formigli e per i suoi post fascisti sui social) si è dovuto arrendere al clamoroso flop del talk L’Altra Italia (dopo lo 0,99% del 17 ottobre, il 25 ha fatto l’1,2%) condotto da Antonino Monteleone: giovedì, annuncia la Direzione Approfondimento, «andrà in onda l’ultima puntata. (il manifesto)
Su altri giornali
Il programma “L’Altra Italia”, condotto da Antonino Monteleone, noto per il suo passato di giornalista d’inchiesta, giunge al capolinea. Giovedì 31 ottobre, Rai 2 trasmetterà l’ultima puntata di una trasmissione che doveva rappresentare un punto di svolta nella programmazione. (Spetteguless)
Si chiude così il breve esperimento del programma di approfondimento che la Rai ha deciso di mettere in prime time sul secondo canale al giovedì. Non poteva andare diversamente: quando una trasmissione di una rete nazionale come Raidue interessa solo 200.000 spettatori e l'1,2 per cento di share non può che essere archiviata. (il Giornale)
È giunta notizia che «L'altra Italia», il talk show condotto da Antonino Monteleone, definito sempre come l'ex Iena, come se essere stato una iena sia un titolo di merito, questo talkshow chiude ora. La chiusura di un programma su cui la Rai aveva puntato molto è un mezzo dramma. (Corriere TV)
La decisione di interrompere il programma è stata presa a seguito di ascolti insoddisfacenti, che non hanno raggiunto le aspettative, oscillando intorno all’1% di share. Il panorama televisivo italiano sta per dire addio a L’Altra Italia, un format di approfondimento condotto da Antonino Monteleone e trasmesso su Rai2. (L'Eco Del Litorale)
«L’Altra Italia», il programma giornalistico di Antonino Monteleone su RaiDue, chiude i battenti giovedì 31 ottobre, alla sua quinta puntata. (Corriere Roma)
“Nelle prossime settimane insieme al conduttore Antonino Monteleone, con la Direzione Distribuzione e la Direzione Marketing, avvieremo delle riflessioni per realizzare una nuova trasmissione con un nuovo format e una collocazione in palinsesto più efficaci“, fa sapere in una nota la Direzione Approfondimento Rai. (Il Fatto Quotidiano)