La Rai chiude “L’Altra Italia” di Monteleone dopo il flop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla quinta puntata chiude L’altra Italia, il programma di Antonino Monteleone in onda il giovedì su Rai2. Un flop fin dalla prima puntata (0,99% di share) con ascolti fermi all’1,2%. Domani ci sarà l’ultima puntata. Lo rende noto la Direzione Approfondimento della Rai. Nelle prossime settimane insieme al conduttore (che resterà in Rai) si “avvieranno … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Stefania Rocco Si ferma L’Altra Italia, il format di approfondimento condotto da Antonino Monteleone in onda in prima serata su Rai2. Dopo i dati di ascolto deludenti, Rai ha fatto sapere che l’ultima puntata del programma sarà trasmessa giovedì 31 ottobre per poi procedere con la chiusura. (Fanpage.it)
La sfida di Viale Mazzini con la trasmissione di Giletti L'ipotesi di un nuovo format (Virgilio Notizie)
Non poteva andare diversamente: quando una trasmissione di una rete nazionale come Raidue interessa solo 200.000 spettatori e l'1,2 per cento di share non può che essere archiviata. Succede così per L'Altra Italia, di cui domani andrà in onda l'ultima puntata. (il Giornale)
Non è mai scoccata la scintilla tra il pubblico Rai e Antonino Monteleone e dopo cinque puntate L’Altra Italia chiuderà definitivamente i battenti. Gli ascolti del programma dell’ex Iena – tre ore in prima serata su Rai2 – non è mai decollato. (Open)
La decisione di interrompere il programma è stata presa a seguito di ascolti insoddisfacenti, che non hanno raggiunto le aspettative, oscillando intorno all’1% di share. Era uno dei programmi più attesi della nuova stagione ma Viale Mazzini ha annunciato la chiusura anticipata: l’annuncio della Rai. (L'Eco Del Litorale)
L’annuncio viene dalla direzione Approfondimenti, diretta da Paolo Corsini: «Nelle prossime settimane - si legge nella nota Rai - insieme al conduttore Antonino Monteleone, con la Direzione Distribuzione e la Direzione Marketing avvieremo delle riflessioni per realizzare una nuova trasmissione con un nuovo format e una collocazione in palinsesto più efficaci». (Corriere Roma)