"L'altra Italia", disastro ascolti di Monteleone. La Rai dice basta e chiude il programma

L'altra Italia, disastro ascolti di Monteleone. La Rai dice basta e chiude il programma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Settimana dopo settimana è andata sempre peggio. E così ad un mese dal lancio in grande stile, di fronte ad ascolti sconcertanti la Rai cancella L'altra Italia. Il programma condotto dalla ex Iena Antonino Monteleone. Il giornalista d'inchiesta noto soprattutto per aver contribuito alla riapertura del caso della morte di David Rossi, l'ex responsabile della comunicazione di Montepaschi volato dalla finestra del suo studio quasi undici anni fa. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

La quinta e ultima puntata de L'Altra Italia andrà in onda giovedì, poi l'azienda e il conduttore si incontreranno per decidere come continuare insieme (Open)

Succede così per L'Altra Italia, di cui domani andrà in onda l'ultima puntata. Si chiude così il breve esperimento del programma di approfondimento che la Rai ha deciso di mettere in prime time sul secondo canale al giovedì. (il Giornale)

La sfida di Viale Mazzini con la trasmissione di Giletti Dopo solo un mese di programmazione, giovedì 31 ottobre Rai 2 manderà in onda l’ultima puntata de L’altra Italia, il programma di Antonino Monteleone (Virgilio Notizie)

Rai, chiude «L'altra Italia» di Monteleone: «Rifletteremo per realizzare una trasmissione più efficace»

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (StrettoWeb)

Rai, Telemeloni nel caos: due programmi chiusi. Chi salta e perché Gli ascolti deludenti hanno condannato alla chiusura L’Altra Italia di Antonino Monteleone (che finirà giovedì) e A casa di Maria Latella: Giletti trema Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)

L’annuncio viene dalla direzione Approfondimenti, diretta da Paolo Corsini: «Nelle prossime settimane - si legge nella nota Rai - insieme al conduttore Antonino Monteleone, con la Direzione Distribuzione e la Direzione Marketing avvieremo delle riflessioni per realizzare una nuova trasmissione con un nuovo format e una collocazione in palinsesto più efficaci». (Corriere Roma)