Endometriosi, per oltre 134 mila donne tra i 15 ed i 50 anni almeno un ricovero

Endometriosi, per oltre 134 mila donne tra i 15 ed i 50 anni almeno un ricovero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News SPORT

Oltre 134 mila donne tra i 15 ed i 50 anni sono state ricoverate almeno una volta per endometriosi negli ospedali italiani tra il 2011 e il 2020. Durante lo stesso decennio l’incidenza della malattia è stata pari a 0,839 per 1000, mostrando una tendenza alla diminuzione statisticamente significativa nel corso dello stesso periodo. I tassi più elevati di malattia sono registrati nelle regioni settentrionali, e tra 31 e i 35 anni (1,21 per 1000 a livello nazionale) con una tendenza simile in tutte le regioni. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

L'ha aggredita in mezzo alla strada, le si è buttato sopra e l'ha colpita con un coltello. L'aggressione della 45enne a Guastalla da parte dell'ex è avvenuta davanti agli occhi di numerosi automobilisti. (Gazzetta di Reggio)

Ma all'appuntamento è andato con un grosso coltello da cucina che non ha esitato a usare contro l'ex compagna. Grave fatto di sangue questa mattina, lunedì 2 dicembre, a Guastalla, dove una donna di 45 anni residente a San Matteo delle Chiaviche è stata accoltellata in auto dall'ex compagno al culmine di una lite. (gazzettadimantova.it)

La nave Geo Barents di medici senza frontiere ha soccorso nella notte 45 migranti, tra cui diversi minori non accompagnati e persone in stato di ipotermia. La nave, che ha annunciato sul social X le operazioni di salvataggio, è ora diretta nel porto di Taranto . (Tarantini Time Quotidiano)

Accoltella la ex in strada, arrestato dai carabinieri

Un uomo al volante di una Bmw Serie 2, con gli occhi spiritati e visibilmente alterato, ingrana la marcia e si allontana. Pochi secondi che immortalano le fasi finali di quello che poteva essere l’ennesimo femminicidio. (Gazzetta di Reggio)

Avrà una lunga prognosi, almeno 30 giorni, la 45enne residente a San Matteo, frazione di Viadana, che ieri mattina è stata accoltellata a Guastalla (RE) dal suo ex, un 53enne che è poi fuggito in auto lasciandola sanguinante sulla strada ed è stato successivamente acciuffato dai carabinieri nel Modenese. (La Provincia di Cremona e Crema)

. La donna è stata ferita al collo e ha avuto una prognosi di 30 giorni. (Il Messaggero Veneto)