Ricerche Google 2024, Angelina Mango entra nei trend mondiali e Paolini "scalza" Sinner: le sorprese in classifica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le domande e i personaggi più cercati nell'ultimo anno: nella lista globale, ci sono anche altri due "italiani" C’è anche il nome di Angelina Mango nella classifica degli artisti più cercati nell’ultimo anno su Google. La vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo non è solo prima nell’elenco italiano, segno che la popolarità dell’Ariston ha incuriosito pubblico e utenti, ma è anche entrata nella classifica mondiale. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre ci si avvicina alla fine del 2024 sui social e sul web impazzano classifiche e liste delle “canzoni più ascoltate” (impossibile che non vi siate imbattute in almeno un Wrapped di spotify) o dei bilanci dell’anno che sta per finire, come ogni dicembre che si rispetti. (Luce)

Le domande degli italiani: i “Perché” del 2024 Stampa (Salernonotizie.it)

Come ogni anno, Google pubblica lo speciale 'Un anno di ricerche' che svela gli argomenti, i personaggi e anche le serie a cui gli utenti si sono dimostrati più interessati degli ultimi 12 mesi: ecco i titoli più cercati in Italia e quelli nel resto del mondo. (ComingSoon.it)

Tendenze Google 2024: Angelina Mango nella top ten dei musicisti e personaggi, "Tuta Gold" di Mahmood primo tra i testi, Sandra Milo svetta tra gli addii

Le tendenze Google non solo un mero strumento utile ai social media manager, sono lo specchio della società. Un fenomeno globale, considerati i circa 8,5 miliardi di ricerche effettuate ogni giorno – quasi 5,9 milioni al minuto – sul più famoso dei motori di ricerca. (DiLei)

Le domande sulla crisi in medio Oriente, Donald Trump, le Olimpiadi e le Paralimpiadi, ma soprattutto tanta musica e spettacolo, con in testa Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024. (la Repubblica)

Puntuale come ogni anno sono state rese note le parole che hanno fatto più tendenza su Google in Italia nel 2024. Sandra Milo è prima tra gli addii eccellenti, mentre il testo di “Tuta Gold” di Mahmood è stato quello al vertice delle tendenze. (Il Fatto Quotidiano)