Tendenze Google 2024: Angelina Mango nella top ten dei musicisti e personaggi, "Tuta Gold" di Mahmood primo tra i testi, Sandra Milo svetta tra gli addii

Tendenze Google 2024: Angelina Mango nella top ten dei musicisti e personaggi, Tuta Gold di Mahmood primo tra i testi, Sandra Milo svetta tra gli addii
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Puntuale come ogni anno sono state rese note le parole che hanno fatto più tendenza su Google in Italia nel 2024. Tra i personaggi svetta Angelina Mango che è al top nel segmento musica. Sandra Milo è prima tra gli addii eccellenti, mentre il testo di “Tuta Gold” di Mahmood è stato quello al vertice delle tendenze. Sull’onda anche del dubbio amletico che è spopolato sul Web dei “cileni ripieni di zucchero” al posto dei “gilet neri pieni di zucchero”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, il nome del tecnico di Ostia - al settimo posto della classifica - è stata ricercato nel momento del suo esonero per comprendere le ragioni della decisione. Come ogni anno Google ha pubblicato i Trend: le parole cercate maggiormente in Italia nel corso del 2024. (ForzaRoma.info)

Mentre ci si avvicina alla fine del 2024 sui social e sul web impazzano classifiche e liste delle “canzoni più ascoltate” (impossibile che non vi siate imbattute in almeno un Wrapped di spotify) o dei bilanci dell’anno che sta per finire, come ogni dicembre che si rispetti. (Luce)

C’è anche il nome di Angelina Mango nella classifica degli artisti più cercati nell’ultimo anno su Google. La vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo non è solo prima nell’elenco italiano, segno che la popolarità dell’Ariston ha incuriosito pubblico e utenti, ma è anche entrata nella classifica mondiale. (Open)

Le ricerche del 2024: Google racconta un anno di curiosità e scoperte

Liam Payne Shanghai (varesenews.it)

Le domande sulla crisi in medio Oriente, Donald Trump, le Olimpiadi e le Paralimpiadi, ma soprattutto tanta musica e spettacolo, con in testa Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024. (la Repubblica)

Ogni ricerca su Google è una traccia del nostro tempo, una finestra su ciò che l’umanità si interroga e desidera sapere. Con oltre 8,5 miliardi di ricerche giornaliere, il motore di ricerca più utilizzato al mondo non è solo uno strumento tecnologico, ma uno specchio delle tendenze globali. (Salernonotizie.it)