Un anno di ricerche su Google: le tendenze italiane del 2024

Un anno di ricerche su Google: le tendenze italiane del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ogni anno, Google ci offre uno spaccato dei trend e delle curiosità che hanno segnato l’anno attraverso le ricerche in maggiore crescita. Il 2024 non ha fatto eccezione, con una serie di personaggi, addii, domande, e contenuti di intrattenimento che hanno catturato l’attenzione degli italiani. Ecco una panoramica delle ricerche più significative del 2024. Personaggi più Cercati Angelina Mango Kate Middleton Jasmine Paolini Ghali Geolier Imane Khelif Giovanni Allevi Donald Trump Mahmood Rose Villain Addii più Cercati Sandra Milo Toto Schillaci Gigi Riva Paola Marella Alain Delon Luca Giurato Franco di Mare Luca Salvadori Liam Payne Shannen Doherty Sport Olimpici più Cercati Ginnastica artistica Nuoto artistico Vela Arrampicata sportiva combinata Surf Skateboard Pallavolo femminile Pallavolo maschile Salto in alto Basketball Le Domande più Frequenti (“Perché…?”) Perché l’Iran attacca Israele? Perché protestano gli agricoltori? Perché Israele attacca il Libano? Perché Mew e Matthew hanno lasciato Amici? Perché si morde la medaglia? Perché pedalano su Luna Rossa? Perché è stato esonerato De Rossi? Perché Genoa-Juve è a porte chiuse? Perché la Pasqua cambia sempre? Perché Mbappé ha la maschera? Cosa Significa…? All eyes on Rafah Cumbia Frascheria Intersessuale Stop al genocidio Acustico Infibulata Dissing Geolier Anno bisestile Cosa Fare a…? Durazzo Gubbio in un giorno Ronda Shanghai Fiuggi Spoleto in un giorno Cadice Marrakech in 3 giorni Santa Cruz de Tenerife Santorini in un giorno Come Vestirsi…? Nelle grotte di Frasassi Ad un matrimonio ad ottobre A New York ad aprile Per le nozze d’oro Con un fisico a mela Con 18 gradi Con un fisico a pera Ad un matrimonio uomo In Islanda ad agosto Con 25 gradi Film più Cercati Inside Out 2 Saltburn Beetlejuice Povere creature Oppenheimer Perfect Days Il ragazzo e l’airone Tutti tranne te Deadpool Joker 2 Serie TV più Cercate Baby Reindeer Fallout Emily in Paris The Perfect Couple Mare Fuori 4 I Leoni di Sicilia Lolita Lobosco House of the Dragon Maxton Hall Supersex Cantanti più Cercati Angelina Mango Ghali Geolier Mahmood Rose Villain Fiorella Mannoia Ricchi e Poveri Gigliola Cinquetti Alessandra Amoroso Irama Testi delle Canzoni più Cercati Tuta Gold La noia Allucinazione collettiva Sinceramente Mariposa Storie brevi 100 messaggi La rondine Tu no Episodio d’amore Ricette più Cercate Crumbl cookies Lenticchie Spatzle Funghi sott’olio Risotto alla monzese originale Capretto al forno Insalata di riso Smash burger Finocchi gratinati al forno Casatiello napoletano originale (varesenews.it)

Su altre testate

Le domande e i personaggi più cercati nell'ultimo anno: nella lista globale, ci sono anche altri due "italiani" (Open)

Mentre ci si avvicina alla fine del 2024 sui social e sul web impazzano classifiche e liste delle “canzoni più ascoltate” (impossibile che non vi siate imbattute in almeno un Wrapped di spotify) o dei bilanci dell’anno che sta per finire, come ogni dicembre che si rispetti. (Luce)

Il 2024 sta per finire e Google ha pubblicato parole e argomenti che hanno interessato di più, dalla musica, allo spettacolo, fino alla politica. Dopo oltre 40 anni è stata ritrovata la Madonna del Melograno sottratta dalla pinacoteca del Palazzo dei Consoli: ecco la storia (Corriere dell'Umbria)

Tendenze Google 2024: Angelina Mango nella top ten dei musicisti e personaggi, "Tuta Gold" di Mahmood primo tra i testi, Sandra Milo svetta tra gli addii

Le domande sulla crisi in medio Oriente, Donald Trump, le Olimpiadi e le Paralimpiadi, ma soprattutto tanta musica e spettacolo, con in testa Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024. (la Repubblica)

Sandra Milo è prima tra gli addii eccellenti, mentre il testo di “Tuta Gold” di Mahmood è stato quello al vertice delle tendenze. Sull’onda anche del dubbio amletico che è spopolato sul Web dei “cileni ripieni di zucchero” al posto dei “gilet neri pieni di zucchero”. (Il Fatto Quotidiano)

Un fenomeno globale, considerati i circa 8,5 miliardi di ricerche effettuate ogni giorno – quasi 5,9 milioni al minuto – sul più famoso dei motori di ricerca. Le tendenze Google non solo un mero strumento utile ai social media manager, sono lo specchio della società. (DiLei)