Caldo, monkeypox, cosa significa intersessuale: cosa hanno cercato gli italiani nel 2024?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre ci si avvicina alla fine del 2024 sui social e sul web impazzano classifiche e liste delle “canzoni più ascoltate” (impossibile che non vi siate imbattute in almeno un Wrapped di spotify) o dei bilanci dell’anno che sta per finire, come ogni dicembre che si rispetti. E come sempre accade anche Google pubblica l'analisi “Un anno di ricerche”, tirando le somme sulle preferenze online degli italiani negli ultimi dodici mesi. (Luce)
Su altri media
Dopo oltre 40 anni è stata ritrovata la Madonna del Melograno sottratta dalla pinacoteca del Palazzo dei Consoli: ecco la storia Il 2024 sta per finire e Google ha pubblicato parole e argomenti che hanno interessato di più, dalla musica, allo spettacolo, fino alla politica. (Corriere dell'Umbria)
I Leoni di Sicilia Allucinazione collettiva (varesenews.it)
C’è anche il nome di Angelina Mango nella classifica degli artisti più cercati nell’ultimo anno su Google. La vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo non è solo prima nell’elenco italiano, segno che la popolarità dell’Ariston ha incuriosito pubblico e utenti, ma è anche entrata nella classifica mondiale. (Open)
Le domande degli italiani: i “Perché” del 2024 Ogni ricerca su Google è una traccia del nostro tempo, una finestra su ciò che l’umanità si interroga e desidera sapere. Con oltre 8,5 miliardi di ricerche giornaliere, il motore di ricerca più utilizzato al mondo non è solo uno strumento tecnologico, ma uno specchio delle tendenze globali. (Salernonotizie.it)
Nel motore di ricerca una forte rilevanza la si deve attribuire allo sport, in alto in molte posizioni delle varie classifiche stilate. Nella sezione dei "Perchè", c'è qualcuno che riguarda da vicino l'annata giallorossa: "De Rossi". (ForzaRoma.info)
Le domande sulla crisi in medio Oriente, Donald Trump, le Olimpiadi e le Paralimpiadi, ma soprattutto tanta musica e spettacolo, con in testa Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024. (la Repubblica)