Aumenta la concentrazione di ozono in Trentino. La punta massima a Riva del Garda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Per la prima volta dopo molti mesi è aumentata la concentrazione di ozono, in altre parole è tornato lo smog.

Pubblicità Pubblicità. Il superamento è stato registrato dalle stazioni di Riva del Garda, Monte Gaza e Mezzolombardo; la punta massima a Riva il 10 luglio.

Del resto si tratta di un fenomeno tipico della stagione causato dall’aumento delle radiazioni solari e delle temperature.

Queste condizioni hanno favorito il crearsi dello smog che in alcune occasioni hanno superato la soglia di 180 µg /m3.

A Trento nella stazione di Via Bolzano, i rilevamenti sono in linea con quelli di giugno di quest’anno. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di soggetti individuati tramite screening nella zona di Trento. La situazione è aggiornata all'11 agosto. (Trentino)

ll Segretario della Democrazia Cristiana Trentina Vito Bertè esprime invece profonda soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo di presentare la lista Unione dei Democratici Cristiani – DC nel comune di Trento a sostegno del candidato Sindaco Marcello Carli. (la VOCE del TRENTINO)

Trentino Alto Adige. Il Trentino Alto Adige risulta essere la regione italiana che più di tutte dimostra di avere una maggiore reputazione turistica. Reputazione turistica: Trentino Alto Adige al top, Valle d’Aosta solo tredicesima. (gazzettamatin.com)

Prima regione italiana per la reputazione turistica è il Trentino - Alto Adige, che è anche destinazione "più social d'Italia". Nella classifica dello scorso anno era seconda, preceduta soltanto dal Trentino - Alto Adige. (San Marino Rtv)

Paura in Val di Genova nel Trentino Occidentale dove due diverse frane e l’ingente quantita’ d’acqua. A Vigo di Fassa, evacuate cinque abitazioni causa uno smottamento. (Meteo Web)

Sono cinque le abitazioni che a Vigo di Fassa sono state evacuate a causa dello smottamento avvenuto nella tarda serata di ieri. Maltempo in Trentino, in Val di Fassa paura per uno smottamento: evacuate una cinquantina di persone. (il Dolomiti)