Finalmente Google Maps inizia a mostrare le segnalazioni fatte su Waze!

Finalmente Google Maps inizia a mostrare le segnalazioni fatte su Waze!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Google Maps è il servizio di mappe e navigazione più diffuso al mondo, forte della sua larga fetta di utenti si aggira attorno ai 2 miliardi. E proprio per Google Maps è stata appena avvistata un'interessante novità, con l'arrivo delle segnalazioni da parte degli utenti Waze. Non è di certo la prima volta che si parla di Maps e Waze nello stesso contesto, visto che si tratta di due servizi di proprietà di Google, sebbene abbiano peculiarità diverse. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sua community di utenti condivide in tempo reale avvisi su traffico, incidenti, lavori in corso e presenza di forze dell'ordine, consentendo agli altri conducenti di adattare il proprio percorso di conseguenza. (Multiplayer.it)

Un importante aggiornamento sta apparendo in questi giorni nel software di navigazione Google in versione Android Auto. Dopo oltre un decennio dall'acquisizione di Waze da parte di Big G., le segnalazioni in tempo reale provenienti dalla community iniziano a essere disponibili direttamente all'interno di Google Maps quando utilizzato su Android Auto. (HDmotori)

Nel tempo l’app di Google è diventata centrale, non solo per quanto riguarda il posizionamento delle strade e quindi la possibilità di avere una mappa interattiva ma è utilizzabile per tante funzioni, come quella di individuare un dispositivo direttamente sulla stessa applicazione e vedere dove è finito. (MisterGadget.Tech)

Google Maps integra le segnalazioni di Waze per migliorare la navigazione

In realtà già oggi, ma domani sempre più, anche un device di fascia media o bassa, connesso solidamente alla rete, può usufruire di una serie di servizi generati da Gemini, l'AI generativa di Google. (Elle Decor)

In ottica di maggiore sicurezza sulla strada, Google Maps ha deciso di modificare e aggiornare la sua funzione di segnalazione sostituendo l’opzione “Autovelox” con una più generica denominata “Polizia“. (Telefonino.net)

Lo scorso luglio, Google aveva annunciato l’introduzione di un’interfaccia aggiornata per la segnalazione di incidenti su Android, iOS, Android Auto, CarPlay e Android Automotive. Advertising (iSpazio)