Gaza, attacco israeliano su campo profughi di Maghazi: almeno 12 morti tutti appartenenti alla stessa famiglia

Gaza, attacco israeliano su campo profughi di Maghazi: almeno 12 morti tutti appartenenti alla stessa famiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Gaza, attacco israeliano su campo profughi di Maghazi: almeno 12 morti tutti appartenenti alla stessa famiglia 19 ottobre 2024 I funzionari medici palestinesi hanno dichiarato che un attacco israeliano ha colpito una casa nel campo profughi di Maghazi, nel centro di Gaza, uccidendo almeno 12 persone, tra cui tre bambini e quattro donne. I morti appartengono tutti alla stessa famiglia e almeno altre sei persone sono rimaste ferite. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Almeno 19 palestinesi sono stati uccisi, tra cui bambini, in un attacco israeliano che ha colpito una scuola che ospitava sfollati a Jabalya, nel nord di Gaza. Decine di persone sono rimaste ferite nell'attacco, ha detto il funzionario Medhat Abbas, aggiungendo che "non c'è acqua per spegnere l'incendio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Protezione civile della Striscia di Gaza ha aggiornato il bilancio dell'attacco israeliano a Jabalya: 33 i morti, e decine di feriti. Il campo profughi di Jabalya, nel nord di Gaza, è stato attaccato senza sosta nell'ultima settimana . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita", le parole del premier israeliano Benyamin Netanyahu. L'identità del corpo recuperato dall'Idf è stata confermata sulla base dell'esame dell'arcata dentale. (Sky Tg24 )

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Iran: “Lo spirito della resistenza è rafforzato dalla morte di Sinwar”. Hezbollah: “Ora un cambio marcia nella guerra contro Israele”

Lo rende noto l'agenzia di stampa palestinese Wafa, a cui fonti locali hanno riferito che il raid dell'Idf è stato indirizzato verso un'area popolata all'interno del campo. (Civonline)

Quasi un anno fa, aggiornavamo quotidianamente il numero di camion che potevano entrare a Gaza. (UNICEF Italia)

Yahya Sinwar è stato ucciso in un attacco delle forze israeliane di difesa nella Striscia di Gaza. Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi", ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa tv dopo l'annuncio dell’uccisione di Sinwar (la Repubblica)