La vera storia di Ennio Doris, il banchiere nato povero ma che sognava in grande
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo una breve uscita nelle sale cinematografiche, arriva in tv su Canale 5 in prima serata domenica 24 novembre il biopic C'è ancora domani dedicato a Ennio Doris, un film voluto dalla famiglia dopo la sua morte, e diretto da Giacomo Campiotti. Ha lo stesso titolo della sua autobiografia (edita da Sperling & Kupfer) e lo presenta come un uomo di origine umile che ha costruito un impero inseguendo un sogno. (Famiglia Cristiana)
La notizia riportata su altri media
La storia inizia a ottobre del 2008, in seguito al fallimento della banca americana Lehman Brothers, per ripercorrere la carriera del banchiere italian morto il 24 novembre del 2021. Stasera in tv, domenica 24 novembre, andrà in onda Ennio Doris - C'è anche domani su Canale 5 alle 21.40. (ilmessaggero.it)
Ho vissuto quasi sessant’anni a fianco di un uomo meraviglioso, Ennio Doris: quattro anni di fidanzamento, 55 di matrimonio. Parole e musica di Lina Tombolato. (Corriere della Sera)
Dopo il diploma in ragioneria, inizia la sua carriera lavorando come venditore porta a porta per una banca locale, per poi entrare nel campo della consulenza finanziaria negli anni '60, un settore in cui mostra subito grande intraprendenza. (Today.it)
L’imprenditore viene ricordato da Canale 5 a tre anni dalla sua scomparsa Massimo Ghini con Lucrezia Lante della Rovere che interpreta la moglie Lina Tombolato Simona De Gregorio (Tv Sorrisi e Canzoni)
Quando Ennio Doris e Silvio Berlusconi salvarono migliaia di risparmiatori Tutti i dettagli sul film biografico, dalle location scelte, fino alla collaborazione della famiglia Doris come consulenti, e il libro che lo ha ispirato (Libero Magazine)
Lina Tombolato, moglie del compianto Ennio Doris e custode della memoria di una delle figure più famose e iconiche della finanza italiana, sarà ospite oggi a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. (ilmessaggero.it)