Meteo Diretta Video: Monza Brianza, severo Temporale con Downburst intenso si abbatte su Lentate sul Seveso

Meteo Diretta Video: Monza Brianza, severo Temporale con Downburst intenso si abbatte su Lentate sul Seveso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Un evento meteorologico intenso ha colpito Lentate sul Seveso, in provincia di Monza e Brianza, dove un downburst ha causato qualche danno in zona.Il downburst ha sorpreso i residenti nel tardo pomeriggio, con venti che hanno raggiunto velocità di oltre 100 km/h. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Il maltempo è tornato protagonista, anche nella notte, nelle regioni del Nord attraversate da una violenta perturbazione atlantica che ha così attenuato la forte ed intensa ondata di calore degli ultimi giorni. (METEO.IT)

CERIANO LAGHETTO – Un residente ha raccontato di aver visto una sorta di mulinello d’aria e poi il tetto è stato spazzato via ed è finito all’interno della recinzione della casa vicina. Coprendo una vettura in sosta. (Il Saronno)

I temporali annunciati per il pomeriggio di oggi, venerdì 19 luglio, sono arrivati puntuali e hanno interessato in particolare la zona tra basso Varesotto, Milanese e Brianza. A partire dal tardo pomeriggio la perturbazione temporalesca ha causato danni e disagi nelle province di Milano, Varese, Monza e Brianza. (varesenews.it)

Brianza e hinterland di Milano flagellati dal maltempo

Temporali in serata e in corso anche ora, poco prima di mezzanotte, tra Varesotto, Milanese e Comasco con violente raffiche di vento: come informa l'esperto Gianluca Bertoni, c'è stato un netto calo dell’umidità e della temperatura, con quasi 5 gradi in meno in pochissimo tempo. (VareseNoi.it)

Nel video possiamo osservare la forte tempesta che nel pomeriggio del 24 luglio si abbatteva nella zona dell’hinterland milanese. Purtroppo, la caduta di un albero determinava anche una vittima, mentre nello stesso giorno da più parti sono stati segnalati dei feriti. (Tempo Italia)

I disagi maggiori si sono registrati a Meda, Lentate sul Seveso, Lazzate, Ceriano Laghetto Cesano Maderno e Seveso. Dopo giorni di gran caldo, venerdì 19 luglio ha fatto irruzione il maltempo: particolarmente colpita la Brianza: pioggia e vento forte hanno abbattutto diversi alberi e scoperchiato alcuni tetti. (IL GIORNO)