Il Papa: “L’aborto? È un omicidio, i medici che lo praticano sono sicari”

Il Papa: “L’aborto? È un omicidio, i medici che lo praticano sono sicari”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

INVIATO SUL VOLO PAPALE. Quel comunicato di contestazione diffuso dall’Università di Lovanio è stato «pre-fatto, era già pronto, una cosa non morale. La Chiesa é donna. Il femminismo non va bene, come il maschilismo». Papa Francesco sul volo di ritorno dalla visita in Lussemburgo e Belgio si siede di fronte ai giornalisti e si mette «a disposizione». Sollecitato sull’attacco di Israele in Libano(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La difesa sempre deve essere proporzionata all'attacco. Quando c'e' qualcosa di sproporzionato, si fa vedere una tendenza dominatrice che va oltre la moralita'". Lo ha detto il Papa rispondendo ad una domanda sulle bombe sul Libano e sul conflitto in Medio Oriente sottolineando che "sono azioni immorali" quelle di "un Paese, qualsiasi Paese" che usa "le forze" "in modo cosi' superlativo". (Il Mattino di Padova)

L’aborto, che è un omicidio. Il femminismo eccessivo che non tiene conto della superiorità del principio mariano su quello petrino. E poi la guerra in Libano e il dramma degli abusi nella Chiesa. Sono i questi i temi toccati da papa Francesco sul volo che lo ha riportato a Roma dopo la visita apostolica in Lussemburgo e Belgio (Avvenire)

Città del Vaticano Alla fine della celebrazione eucaristica con cui si conclude il viaggio papale nel cuore dell'Europa, dopo le parole di ringraziamento dell'arcivescovo di Bruxelles, il Pontefice, che continua a seguire "con dolore e con tanta preoccupazione" l’allargamento e l’intensificazione del conflitto in Libano, non si stanca di esprimere il fermo desiderio che si plachino i conflitti nel mondo, diventato ormai una polveriera. (Vatican News - Italiano)

Nel Sud del Libano tra i cristiani in fuga con l’incubo di un’altra guerra civile

"La Difesa deve essere sempre proporzionata all’attacco". Così Papa Francesco sul volo che lo ha riportato a Roma al termine del viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio. "Quando c’è qualcosa di sproporzionato si fa vedere una tendenza dominatrice che va oltre la moralità. (Il Sole 24 ORE)

«Continuo a seguire con dolore e con tanta preoccupazione l'allargamento e l'intensificazione del conflitto in Libano. Il Libano è un messaggio, ma in questo momento è un messaggio martoriato e questa guerra fa effetti devastanti sulla popolazione: tante, troppe persone continuano a morire giorno dopo giorno, in Medio Oriente». (LaC news24)

JEZZINE (SUD LIBANO) — Kareem qui ci veniva da turista. «Io non voglio la guerra ma se ti danno uno, due, tre schiaffi cosa fai?». (la Repubblica)