Il Papa in Belgio invoca la pace in Medio Oriente: "Dolore per il Libano, cessare immediatamente il fuoco"

Il Papa in Belgio invoca la pace in Medio Oriente: Dolore per il Libano, cessare immediatamente il fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

"Continuo a seguire con dolore e con tanta preoccupazione l'allargamento e l'intensificazione del conflitto in Libano". È il messaggio di Papa Francesco all'Angelus nello stadio Re Baldovino di Bruxelles (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Città del Vaticano Alla fine della celebrazione eucaristica con cui si conclude il viaggio papale nel cuore dell'Europa, dopo le parole di ringraziamento dell'arcivescovo di Bruxelles, il Pontefice, che continua a seguire "con dolore e con tanta preoccupazione" l’allargamento e l’intensificazione del conflitto in Libano, non si stanca di esprimere il fermo desiderio che si plachino i conflitti nel mondo, diventato ormai una polveriera. (Vatican News - Italiano)

Sarah sarebbe dovuta tornare sui banchi di scuola la settimana scorsa. Ma il 24 settembre, martedì, è da sfollata, e non da alunna, che la sedicenne libanese è entrata in un’aula dell’Istituto tecnico Dekwaneh di Beirut. (Il Fatto Quotidiano)

«Continuo a seguire con dolore e con tanta preoccupazione l'allargamento e l'intensificazione del conflitto in Libano. Il Libano è un messaggio, ma in questo momento è un messaggio martoriato e questa guerra fa effetti devastanti sulla popolazione: tante, troppe persone continuano a morire giorno dopo giorno, in Medio Oriente». (LaC news24)

Il Papa sulle bombe in Libano: ogni difesa sproporzionata è immorale

Poco dopo il decollo da Bruxelles, sul volo SN1191, Francesco raggiunge i giornalisti in fondo all’aereo e ha l’aria serena. Sorride quando gli si ricorda la sosta inedita che si è concessa per un caffè a Lussemburgo, «quella del bar è una ragazzata, la prossima sarà la pizzeria». (Corriere Roma)

“La difesa deve essere sempre proporzionata all’attacco”. Così Papa Francesco, durante la conferenza stampa sul volo di ritorno da Bruxelles, ha risposto ad una domanda sull’escalation in Libano. (Toscanaoggi.it)

Michael Merten, Luxemburger Wort Santo Padre, il Lussemburgo è stato il primo Paese e molte persone ricordano la sua visita all’Espresso bar. Buongiorno e sono a disposizione delle domande. (Vatican News - Italiano)