Guerra Israele - Libano, news in diretta. IDF bombarda Beirut e la Siria, 9 morti incluso un bambino, Hezbollah minaccia di colpire Haifa

Guerra Israele - Libano, news in diretta. IDF bombarda Beirut e la Siria, 9 morti incluso un bambino, Hezbollah minaccia di colpire Haifa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it ESTERI

Gli aggiornamenti sulla guerra in Libano e sull'escalation tra Israele e Iran: le notizie di mercoledì 9 ottobre sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. In un discorso rivolto ai cittadini libanesi il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato: "Avete l'opportunità di salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà alla distruzione e alla sofferenza, come vediamo a Gaza. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Il filmato è stato pubblicato da Tel Aviv (LAPRESSE)

Fatima e il cugino lavoravano come colf stranieri, e ancora oggi, in Libano questa categoria di impiegati è esclusa dai diritti dei lavoratori. Speciale per Africa ExPress (Africa Express)

Nonostante i bombardamenti e le operazioni di terra israeliane in Libano, Hezbollah mantiene la sua forza e le sue capacità organizzative, ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. (Il Messaggero Veneto)

Medio Oriente, Wsj: Hamas ha ordinato ripresa degli attentati suicidi. Israele: «Iran deve essere fermato prima che sia troppo tardi»

Conferma smentita dall'Idf: «non sappiamo se Safieddine è morto». «Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah (La Stampa)

Un navigato personaggio dai baffoni grigi con il simbolo della Maserati sulla poltrona dell'ufficio, che sottolinea: «Curiamo tutti, ma appena possibile chiediamo ai membri di Hezbollah di lasciare l'ospedale». (il Giornale)

Conferma smentita dall'Idf: «Non sappiamo se Safieddine è morto». Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. (ilmessaggero.it)