Nethanyahu: "Israele ha il diritto di difendersi e di vincere e vincerà"

Nethanyahu: Israele ha il diritto di difendersi e di vincere e vincerà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Nethanyahu: "Israele ha il diritto di difendersi e di vincere e vincerà" 09 ottobre 2024 "Appena un giorno dopo la strage del 7 ottobre, Hezbollah si è unita alla guerra contro Israele. Ha lanciato un attacco non provocato contro le nostre città e i nostri cittadini. Da allora hanno lanciato più 8000 missili contro Israele, uccidendo civili senza fare distinzioni: ebrei, musulmani, cristiani e drusi (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Israele conferma la morte di Hashem Safieddine Israele conferma la morte di Hashem Safieddine (Virgilio Notizie)

Di Aldo Baquis TEL AVIV Nel giorno in cui Israele ha esteso le operazioni nel Libano meridionale, inviandovi una quarta divisione, il premier Benjamin Netanyahu ha registrato un messaggio in inglese al popolo libanese: "Abbiamo eliminato – ha rivelato – non solo Hassan Nasrallah, ma anche il suo successore, e pure il successore del successore". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha confermato che Israele ha di fatto eliminato i potenziali successori dell’ex leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, senza però farne i nomi. VIDEO | Netanyahu: “Abbiamo eliminato tutti i potenziali leader di Hamas” (Dire)

L'ultimatum di Netanyahu ai libanesi: "Liberate il vostro Paese da Hezbollah o rischiate la fine di Gaza"

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, manda un messaggio chiaro ai libanesi, nel contesto dell’allargamento dell’operazione di terra "limitata e mirata" contro Hezbollah nella parte occidentale del Paese, fino alla zona di azione dei soldati italiani di Unifil ora in allerta massima. (Vatican News - Italiano)

Tuttavia, il portavoce dell’Idf Daniel Hagari ha affermato che l’esercito sta ancora esaminando i risultati dell’attacco. Israele «ha eliminato il successore di Nasrallah» . (Gazzetta del Sud)

"Avete l'opportunità di salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà alla distruzione e alla sofferenza come vediamo a Gaza. Dico a voi, popolo del Libano: liberate il vostro Paese da Hezbollah cosicché questa guerra possa finire". (La Stampa)