Tennis, Berrettini si ritira a Tokyo: problema agli addominali

Tennis, Berrettini si ritira a Tokyo: problema agli addominali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Ancora gli addominali frenano Matteo Berrettini. Il tennista romano si è ritirato dall'ATP 500 di Tokyo, costretto al forfait dopo un set giocato (e vinto) contro Arthur Fils nel secondo turno del torneo giapponese. Un problema all'addome accusato da Berrettini verso la fine del primo set: l'azzurro ha diminuito improvvisamente la velocità al servizio e si è toccato più volte sotto al costato, cercando di restare in campo il più possibile. (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Matteo Berrettini vince il primo set nel match contro Arthur Fills, valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Tokyo, ma poi è costretto ad alzare bandiera bianca per un infrotunio . La prima frazione si decide al tie-break dove Berrettini a vverte dolore nella zona degli addominali . (Tuttosport)

Aveva fatto smorfie e manifestato fastidio già durante il primo set, molto combattuto e vinto 7-6. Poi, alla fine del set, un trattamento del massaggiatore sembrava avergli dato la forza di continuare. (ilmessaggero.it)

Debutta con un successo Matteo Berrettini. Questo il bilancio dei due tennisti italiani impegnati oggi nel primo turno del “Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships”, Atp 500 con un montepremi di 1.818.380 dollari, in corso sul cemento dell’Ariake Colosseum di Tokyo (Quotidiano del Sud)

Matteo Berrettini si ritira da Tokyo per problemi agli addominali: ko muscolare nel match con Fils

Matteo Berrettini parte bene a Tokyo, in uno degli Atp 500 più antichi e prestigiosi del calendario. (La Gazzetta dello Sport)

Un altro stop per Matteo Berrettini . Berrettini ha chiesto l’intervento del fisioterapista per un problema all’altezza degli addominali , poi l’azzurro ha provato a rientrare in campo ma dopo qualche punto del secondo set si è arreso. (Il Fatto Quotidiano)

Contro il francese Arthur Fils, attuale n°24 del ranking, e avanti di un set, Berrettini ha accusato un problema alla tanto delicata per lui zona addominale. Sono ancora una volta i problemi fisici, i guai muscolari, a fermare Matteo Berrettini (Eurosport IT)