Aprilia RS 125 e Tuono 125: ancora più raffinate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Migliorate in ogni aspetto Per il 2025, Aprilia ha rinnovato le sue sportive 125 con una serie di aggiornamenti che ne migliorano la sicurezza, le finiture e la dotazione tecnica. Il design del frontale, ispirato alle sorelle maggiori RS 660 e Tuono 660, si caratterizza per il (bel) triplo faro anteriore full LED. Bella anche la strumentazione LCD, completa e ricca di informazioni. Tra le novità più importanti, spicca l'introduzione del traction control di serie, che garantisce una maggiore sicurezza nella guida sportiva, prevenendo le perdite di aderenza in accelerazione (inSella)
Ne parlano anche altri giornali
La nuova Aprilia RSV4 rappresenta un’evoluzione in fatto di aerodinamica, design e performance. Spiccano alla vista le superfici alari, soluzione, derivata dall’esperienza in MotoGP, è integrata nelle sovrastrutture ridisegnate. (InMoto)
Il design del frontale si ispira nelle forme a quello di RS 660 e Tuono 660, e per entrambi i modelli l’impianto di illuminazione è full LED, con gli indicatori di direzione anteriori integrati nei proiettori, mentre la strumentazione LCD è ricca di informazioni utili al viaggio ed è predisposta per ospitare la piattaforma multimediale Aprilia MIA che permette di collegare lo smartphone al veicolo via bluetooth. (Moto.it)
Aprilia presenta a EICMA 2024 una serie di novità che si rivolgono a un pubblico amante delle prestazioni sulle due ruote. Una naked anticonformista, che si rivolge a un pubblico esigente. Ha un rapporto peso / potenza da record, soli 159 kg a secco per 35 kW e offre una dotazione elettronica di primissimo livello. (il Giornale)
Sia la Tuono che la RSV4 presentano diverse novità al motore V4, alla aerodinamica ma soprattutto alla elettronica con l'arrivo di serie del sistema corner-by-corner che consente ai controlli elettronici e alle sospensioni di "prevedere" i vari punti del circuito e autoregolarsi in base alle informazioni impostate dal pilota prima di scendere in pista. (InMoto)
Forte del successo della precedente versione, Aprilia ha deciso di rendere la Tuono 660 Factory l'unico modello in gamma rifacendole il trucco in maniera sostanziale. (inSella)
La nuova Aprilia porta anche un nome da sempre sinonimo di alta tecnologia, massime prestazioni e assoluto divertimento in strada e in pista. La nuova arrivata si presenta ai nuovi riders come una vera naked, dedicata alla guida quotidiana e al divertimento nel tempo libero. (Il Messaggero - Motori)