Aprilia RS 660, ad EICMA con una nuova aerodinamica. Anche in versione Factory

Aprilia RS 660, ad EICMA con una nuova aerodinamica. Anche in versione Factory
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Aprilia RS 660 ha ottenuto sin da subito un buon successo. Adesso, per questa moto è venuto il momento di aggiornarsi. Ad EICMA, Aprilia ha infatti presentato il Model Year 2025 della sportiva che introduce diverse novità tra cui una nuova veste aerodinamica ispirata alle moto della Superbike. Migliorata anche l'elettronica. Inoltre, fa il suo debutto pure la più raffinata versione Factory della RS 660. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Aprilia presenta a EICMA 2024 una serie di novità che si rivolgono a un pubblico amante delle prestazioni sulle due ruote. Una naked anticonformista, che si rivolge a un pubblico esigente. Ha un rapporto peso / potenza da record, soli 159 kg a secco per 35 kW e offre una dotazione elettronica di primissimo livello. (il Giornale)

SX 125 e RX 125 condividono la stessa base tecnica, ma hanno due anime ben diverse: una punta al divertimento su strada o meglio ancora in pista, l'altra ha una connotazione più fuoristradistica. Certo è che entrambe guardano ai più giovani motociclisti. (Moto.it)

Tuono significa molto nel segmento sempre più rarefatto ed elitario delle hypernaked: è la moto che incarna l’essenza del divertimento di guida, forte di una ciclistica apprezzata fin dal primo modello e di una base motoristica sempre a V, prima a due e poi a quattro cilindri. (Red-Live)

EICMA 2024 - Aprilia RSV4: ora predice il futuro

I punti chiave della nuova Aprilia Tuono 660 Factory sono: l’aggiornamento al motore, ora Euro 5+ e con 105 Cv di potenza massima; un rapporto peso/potenza migliorato, dal momento che la moto pesa solamente 181 kg in ordine di marcia; un nuovo e più evoluto pacchetto di controlli elettronici attivi; le tipiche sospensioni Öhlins per la versione prestazionale Factory. (La Gazzetta dello Sport)

Il motore V4 di 65° omologato Euro 5+ monta corpi farfallati maggiorati da 52 mm e passa da 1077 a 1099 cc con la potenza massima che cresce da 175 a 180 CV a 11.800 giri/min. Tra le tante novità Aprilia, non poteva mancare la nuova Tuono V4, in versione standard e Factory. (EICMA)

Aerodinamica da MotoGP (inSella)