Iniziati i negoziati per l'autonomia: la Lombardia lavorerà sulle materie con altre tre regioni

Iniziati i negoziati per l'autonomia: la Lombardia lavorerà sulle materie con altre tre regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

"Finalmente stiamo realizzando concretamente una riforma fondamentale per il futuro della Lombardia". Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, commentando l'avvio dei negoziati con il governo per l'attribuzione di ulteriori forme e condizioni di autonomia previste dalla legge 86 del 2024. Alla riunione ha partecipato anche Mauro Piazza, sottosegretario regionale all'Autonomia e ai rapporti con il consiglio regionale che ha commentato: "Abbiamo stabilito un metodo e deciso che le quattro regioni (Lombardia, Veneto, Piemonte e Liguria, ndr) che hanno chiesto l’avvio dei negoziati con il governo per l’attuazione dell’autonomia continueranno a lavorare congiuntamente per ottenere il prima possibile questo obiettivo". (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Corte Costituzionale ha fissato le date per i ricorsi presentati dalle Regioni contro la legge Calderoli, in merito all’Autonomia differenziata: ecco un approfondimento di Fabio Ascenzi. (lentepubblica.it)

Autonomia differenziata, le parole di Zaia al termine dell'incontro con il ministro Calderoli Il governatore del Veneto è apparso soddisfatto al termine dell'incontro convocato con gli altri rappresentati delle Regioni al Ministero degli Affari regionali e della Autonomie. (Il Mattino di Padova)

01:37 Zaia a Roma per il primo step dell'Autonomia: "Pronti a collaborare" (Il Mattino di Padova)

Autonomia, Cirio: "Buon inizio, Forza Italia monitorerà applicazione riforma"

A presiedere i lavori, il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli. Si è svolta la riunione di avvio de negoziati tra il Governo e le Regioni Lombardia, Veneto, Piemonte e Liguria per l'attribuzione di ulteriori forme e condizioni di autonomia, così come previsto dalla Legge 86/2024. (Tiscali Notizie)

AUTONOMIA: ZAIA "GRANDE RIFORMA PORTA ANCHE GRANDE DIBATTITO" ROMA (ITALPRESS) - "Penso sia doveroso riconoscere che una grande riforma porti anche un grande dibattito. (Tiscali Notizie)

Autonomia, Cirio: "Buon inizio, Forza Italia monitorerà applicazione riforma" 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)