Vertenza Stellantis Melfi e indotto, Mega (Cgil Basilicata): "Bene la mobilitazione unitaria con lo sciopero nazionale del 18 ottobre ma ci auguriamo l'unità sindacale prosegua anche nei giorni successivi e ai tavoli regionali"

Vertenza Stellantis Melfi e indotto, Mega (Cgil Basilicata): Bene la mobilitazione unitaria con lo sciopero nazionale del 18 ottobre ma ci auguriamo l'unità sindacale prosegua anche nei giorni successivi e ai tavoli regionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sassilive.it INTERNO

Vertenza Stellantis Melfi e indotto, Mega (Cgil Basilicata): “Bene la mobilitazione unitaria con lo sciopero nazionale del 18 ottobre ma ci auguriamo l’unità sindacale prosegua anche nei giorni successivi e ai tavoli regionali, dove troppo a lungo la Cgil in Basilicata è stata l’unica voce fuori dal coro”. Di seguito la nota integrale. “Bene la mobilitazione unitaria per l’automotive con lo sciopero dei metalmeccanici il prossimo 18 ottobre, ma non possiamo esimerci dall’evidenziare che come Cgil avevamo lanciato l’allarme in solitaria e in tempi non sospetti sul continuo declino del settore in Basilicata e sulla sopravvivenza dello stabilimento Stellantis di Melfi, tanto da decidere di non sottoscrivere l’accordo per la richiesta dell’area di crisi industriale complessa a fronte di nessuna garanzia sulla tenuta occupazionale e produttiva, né di firmare gli ultimi accordi sindacali per gli ulteriori incentivi all’esodo. (Sassilive.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Non abbiamo riscontrato novità di sostanza, né dall’audizione parlamentare del Ceo Tavares né da altre dichiarazioni fatte in questa giornata romana che possano … (Fim Cisl)

Dopo l’audizione di Carlos Tavares, Amministratore Delegato di Stellantis, presso le commissioni parlamentari italiane, i sindacati non hanno ricevuto rassicurazioni concrete riguardo il futuro degli stabilimenti italiani e la salvaguardia dei posti di lavoro. (LA STAMPA Finanza)

Nessuna dismissione di Maserati né di impianti produttivi. La Fiat 500 ibrida in linea già tra 12 mesi. (Corriere della Sera)

Stellantis anticipa la produzione della Fiat 500 ibrida a Mirafiori: prezzi e dettagli

Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)

La situazione "è drammatica" e su Stellantis serve un intervento diretto di Palazzo Chigi. Lo ha detto il segretario generale della Cgil Maurizio Landini ad 'Amici e nemici' su Radio 24. " Sono 2 anni che chiedevamo che Tavares venisse in parlamento e che chiediamo che palazzo Chigi convochi Tavares", ha detto sottolineando che Stellantis non ha investito in questi anni, neanche in ricerca e sviluppo, e che la produzione nel 2024 scenderà sotto 300 mila unità: non succedeva, ha detto, dal 1957. (l'Adige)

Di Edoardo Nastri Stellantis anticipa la produzione della Fiat 500 ibrida a Mirafiori: prezzi e dettagli (Corriere della Sera)