Crisi dell’automotive e futuro: "Risorse per proteggere il settore"

Crisi dell’automotive e futuro: Risorse per proteggere il settore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

Ieri matina il segretario generale della Fiom-Cgil, Michele De Palma, è stato presente al volantinaggio della Fiom davanti ai cancelli della Dumarey a Luciana. Tema la situazione di Stellantis e in generale del settore automotive in Italia e in Europa stretto nella morsa della crisi. Perchè quest’inziiativa a Luciana? La Dumarey (ex Vitesco, ex Continental) è la più grande azienda di componentistica auto in Toscana, conta 1200 dipendenti. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

TERAMO. La provincia aprutina conta tantissime imprese, piccole e medie, che occupano oltre 2000 lavoratori. (Il Centro)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si è tenuta questa mattina presso la sede della Fismic/Confsal di Avellino la riunione dei segretari provinciali Fismic/Uglm/Acqf dell'Irpinia per la valutazione dell'incontro romano... Avellino . (Virgilio)

Fismic-Uglm-Aqcf: sciopero confermato, presidio davanti alla prefettura

L’audizione, convocata per chiarire il quadro della crisi industriale che investe Stellantis e il settore dell’automotive, si è rivelata un’occasione mancata per fornire risposte concrete. (Primonumero)

“Bene la mobilitazione unitaria per l’automotive con lo sciopero dei metalmeccanici il prossimo 18 ottobre, ma non possiamo esimerci dall’evidenziare che come Cgil avevamo lanciato l’allarme in solitaria e in tempi non sospetti sul continuo declino del settore in Basilicata e sulla sopravvivenza dello stabilimento Stellantis di Melfi, tanto da decidere di non sottoscrivere l’accordo per la richiesta dell’area di crisi industriale complessa a fronte di nessuna garanzia sulla tenuta occupazionale e produttiva, né di firmare gli ultimi accordi sindacali per gli ulteriori incentivi all’esodo. (Sassilive.it)

Si è tenuta questa mattina presso la sede della Fismic/Confsal di Avellino la riunione dei segretari provinciali Fismic/Uglm/Acqf dell'Irpinia per la valutazione dell'incontro romano con Tavares e per l'organizzazione della manifestazione che si terrà il 18 ottobre ad Avellino in contemporanea con Torino, Cassino, Napoli, Melfi, Bari e Val di Sangro (Atessa). (Ottopagine)