Sciopero nazionale del gruppo Stellantis anche a Pratola Serra col sindaco di Avellino

Sciopero nazionale del gruppo Stellantis anche a Pratola Serra col sindaco di Avellino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Nuova Irpinia INTERNO

Alla manifestazione che accompagnerà lo sciopero nazionale del gruppo Stellantis parteciperà a Pratola Serra anche il Sindaco di Avellino, Laura Nargi. Lo rende noto un comunicato congiunto delle sigle Fismic-Uglm-Aqcf, diffuso al termine della riunione tenuta il 12 ottobre scorso nel Capoluogo. Anche il sindacato autonomo aderisce alla protesta che vede allineate le forze confederali. Presso la sede della Fismic/Confsal la riunione dei segretari provinciali Fismic/Uglm/Acqf dell’Irpinia si è valutato l’incontro tenuto a Roma con Tavares e per l’organizzazione della manifestazione che si terrà il 18 ottobre ad Avellino in contemporanea con Torino, Cassino, Napoli, Melfi, Bari e Val di Sangro (Atessa). (Nuova Irpinia)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Si è svolto questa mattina nella sede di Stellantis&You l’incontro tra Carlos Tavares, CEO di Stellantis, e i segretari generali di AQCFR, FISMIC CONFSAL e UGLM. Durante la riunione sono stati affrontati i temi più rilevanti per il futuro dell’azienda e le strategie che Stellantis sta adottando per affrontare le sfide nei mercati globali, in particolare negli Stati Uniti e in Europa. (Quotidiano Piemontese)

Dopo l’audizione di Carlos Tavares, Amministratore Delegato di Stellantis, presso le commissioni parlamentari italiane, i sindacati non hanno ricevuto rassicurazioni concrete riguardo il futuro degli stabilimenti italiani e la salvaguardia dei posti di lavoro. (LA STAMPA Finanza)

La conferma della bontà delle ragioni dello sciopero unitario dei metalmeccanici del 18 ottobre, lo sconcerto degli stessi imprenditori dell’indotto automotive, la mobilitazione dei sindaci del territorio ancora più convinta: tutto questo ha provocato l’audizione del ceo di Stellantis, Carlos Tavares, in commissione Attività produttive e industria alla Camera dei Deputati. (Frosinone News)

Stellantis, per Melfi una nuova sospensione dell’attività produttiva

Durissima la risposta delle organizzazioni metalmeccaniche confederali all'esito dell'audizione del Ceo di Stellantis. Durissima la risposta dei confederali a Tavares: «Pronti a una mobilitazione a oltranza» (Termoli Online)

Carlos Tavares, in audizione alla Camera, ha annunciato l’anticipo al 2025 della produzione della Fiat 500 ibrida nello stabilimento di Mirafiori a Torino. Stellantis anticipa la produzione della Fiat 500 ibrida a Mirafiori: prezzi e dettagli (Corriere della Sera)

Da lunedì a venerdì della settimana prossima lo stabilimento Stellantis di Melfi si fermerà per una nuova sospensione dell’attività produttiva. Ugl: «Le prospettive preoccupano» Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)