Stellantis, M5s: 'Città di Torino e Regione Piemonte scendano in piazza a Roma a fianco dei lavoratori'

Stellantis, M5s: 'Città di Torino e Regione Piemonte scendano in piazza a Roma a fianco dei lavoratori'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

'Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e il presidente della Regione, Alberto Cirio, partecipino allo sciopero generale indetto giovedì 17 ottobre a Roma a fianco dei lavoratori di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Si è tenuta questa mattina presso la sede della Fismic/Confsal di Avellino la riunione dei segretari provinciali Fismic/Uglm/Acqf dell'Irpinia per la valutazione dell'incontro romano... Avellino . (Virgilio)

TERMOLI. Non hanno partecipato all'incontro di ieri mattina, che avevano chiesto di posticipare a dopo lo sciopero del 18 ottobre e dopo le parole di Tavares in Parlamento, sono pronti a ingaggiare una battaglia a oltranza. (Termoli Online)

TERMOLI. Intervenuta nel dibattito pubblico dello scorso venerdì a "La Vida", di Termoli, organizzato dal Pd Molise, la consigliera regionale Alessandra Salvatore commenta l'esito dell'odierna audizione parlamentare del Ceo di Stellantis, Carlos Tavares, che a suo dire «Non solo non ha fornito risposte rispetto alle gravi questioni poste dalle opposizioni dell'area progressista, ma ha accentuato la preoccupazione che Stellantis voglia disimpegnarsi rispetto alla produzione ed alla ricerca negli stabilimenti italiani, compreso quello di Termoli, con la inevitabile ulteriore emorragia di lavoro che ne deriverà. (Termoli Online)

Stellantis: Landini chiede intervento diretto di Palazzo Chigi per salvare l’industria automobilistica italiana

Da lunedì a venerdì della settimana prossima lo stabilimento Stellantis di Melfi si fermerà per una nuova sospensione dell’attività produttiva. Ugl: «Le prospettive preoccupano» Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Roberto Gravina, è intervenuto oggi all'incontro pubblico organizzato dall'USB a Termoli, incentrato sulla crisi che sta colpendo il settore automotive e sulle incertezze che riguardano il futuro della Gigafactory e degli stabilimenti Stellantis in Italia. (Primonumero)

La situazione «è drammatica« e su Stellantis serve un intervento diretto di Palazzo Chigi. «Sono 2 anni che chiedevamo che Tavares venisse in parlamento e che chiediamo che palazzo Chigi convochi Tavares», ha detto sottolineando che Stellantis non ha investito in questi anni, neanche in ricerca e sviluppo, e che la produzione nel 2024 scenderà sotto 300 mila unità: non succedeva, ha detto, dal 1957. (Il Sole 24 ORE)