Stellantis, Landini: Situazione drammatica, serve un intervento diretto di Palazzo Chigi

Stellantis, Landini: Situazione drammatica, serve un intervento diretto di Palazzo Chigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

La situazione 'è drammatica' e su Stellantis serve un intervento diretto di Palazzo Chigi. Lo ha detto il segretario generale della Cgil Maurizio Landini ad 'Amici e nemici' su Radio 24. ' Sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Gigafactory Stellantis-Acc, Giorgio Cremaschi a Termoli: l'intervista al sindacalista metalmeccanico TERMOLI. Nal day after del doppio impegno sostenuto dal Ceo Carlos Tavares, ieri a Roma, prima nel confronto con alcune organizzazioni sindacali, quindi con l'audizione parlamentare nella commissione riunita di Camera e Senato alle Attività produttive, ha assunto ancora più rilevanza il dibattito promosso dall'Usb, nella sala del Sacro Cuore. (Termoli Online)

Carlos Tavares, in audizione alla Camera, ha annunciato l’anticipo al 2025 della prodzuione dell Fiat 500 ibrida nello stabilimento di Mirafiori a Torino Di Edoardo Nastri (Corriere della Sera)

Da lunedì a venerdì della settimana prossima lo stabilimento Stellantis di Melfi si fermerà per una nuova sospensione dell’attività produttiva. Ugl: «Le prospettive preoccupano» Nella prossima settimana, dal lunedì a venerdì, nello stabilimento Stellantis di Melfi l’attività produttiva sarà di nuovo sospesa. (Quotidiano del Sud)

Stellantis, a Melfi stop alla produzione per una settimana: «Preoccupati per le prospettive future»

La mobilitazione dei lavoratori lucani per lo Sciopero Generale del settore Automotive, proclamato da Fiom, Fim e Uilm, con manifestazione nazionale a Roma il 18 ottobre (piazza del Popolo) e il 25 ottobre sciopero di otto ore deciso da Filctem, Femca, Uiltec per la filiera auto (nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di partecipazione), la mobilitazione del pubblico impiego con un’altra manifestazione che si terrà sempre a Roma il 19 ottobre, la difesa di circa 600 posti di lavoro a rischio in una decina di vertenze aziendali, le iniziative a sostegno delle campagne “no ai lavoratori fantasma” e “zero morti sul lavoro” sui temi della sicurezza sul lavoro, opportunità per i giovani, artigianato, diritti e tutele per le lavoratrici ed i lavoratori sono i temi al centro dell’Esecutivo Uil Basilicata. (Sassilive.it)

Lo ha detto il segretario generale della Cgil Maurizio Landini ad Amici e nemici su Radio 24 . «Sono 2 anni che chiedevamo che Tavares venisse in parlamento e che chiediamo che palazzo Chigi convochi Tavares», ha detto sottolineando che Stellantis non ha investito in questi anni, neanche in ricerca e sviluppo, e che la produzione nel 2024 scenderà sotto 300 mila unità: non succedeva, ha detto, dal 1957. (Il Sole 24 ORE)

L’attività produttiva nello stabilimento di Melfi (Potenza) di Stellantis «sarà sospesa per tutta la prossima settimana, dal 14 al 18 ottobre»: lo hanno reso noto la segretaria regionale della Basilicata dell’Ugl metalmeccanici, Florence Costanzo, e il segretario provinciale di Potenza, Giuseppe Palumbo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)