Alessandra Todde: «Io tranquillissima, non sono decaduta. Attaccarmi alla poltrona? Se va male un lavoro ce l'ho»

Alessandra Todde: «Io tranquillissima, non sono decaduta. Attaccarmi alla poltrona? Se va male un lavoro ce l'ho»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

«Sono tranquillissima». Tranquillissima, presidente Alessandra Todde? Per il Collegio di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari lei è decaduta. Fine dei giochi?«Non sono decaduta, sono nelle piene funzioni di presidente della Regione Sardegna. Conosco la mia situazione e mi attengo ai fatti. Quel che è arrivato dalla Corte è un atto amministrativo, non definitivo. La decadenza può essere determinata solo dal Consiglio regionale, che voterà dopo l’istruttoria della Giunta per le elezioni. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ordinanza-ingiunzione con cui il collegio di garanzia elettorale regionale della corte d’appello di Cagliari ha dichiarato decaduta la 5 stelle Alessandra Todde dalla carica di consigliere regionale e di conseguenza da quella di presidente della regione è stata già trasmessa alla procura della Repubblica. (LAPRESSE)

"Sciatteria", "incompetenza", "che figura di m...". Sarebbero queste, dietro le quinte, le espressioni che alcuni esponenti del Pd avrebbero usato, secondo quanto riportato dal Corriere, per definire la vicenda di Alessandra Todde, la governatrice della Sardegna decaduta. (Liberoquotidiano.it)

"Sotto il profilo politico questa vicenda sgretola definitivamente la narrazione autoreferenziale dell’asserito primato della competenza, delle capacità e della legalità della presidente Todde e del M5S rispetto agli altri partiti". (Adnkronos)

Festa rovinata, l’annuncio della morte scuote lo spogliatoio del Napoli

«Alla luce delle rilevate irregolarità e violazioni delle norme penali inerenti il deposito di dichiarazioni contrastanti e delle anomalie rilevate, si impone la trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica per quanto di eventuale competenza». (L'Unione Sarda.it)

Il provvedimento inizierà a essere valutato e studiato (ufficialmente, visto che è stato già sondato da insigni giuristi) prima con incontri informali e poi in una seduta ad hoc che sarà convocata dal presidente dell'organismo consiliare composto da nove consiglieri tra i quali 5 della maggioranza del campo largo e 4 delle opposizioni. (L'Unione Sarda.it)

Notizia sconvolgente, arriva l’annuncio del vice allenatore Stellini che lascia i tifosi senza parole. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)