Caso Todde, le carte in Procura: «Io serena, spiegherò tutto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Alla luce delle rilevate irregolarità e violazioni delle norme penali inerenti il deposito di dichiarazioni contrastanti e delle anomalie rilevate, si impone la trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica per quanto di eventuale competenza». C’è anche questo passaggio al termine dell’ordinanza emessa dal collegio di garanzia elettorale che ha pronunciato la decadenza della presidente della Regione Alessandra Todde (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre fonti
Arriva sul tavolo della Giunta per le elezioni, dopo l’Epifania, alla ripresa dei lavori, l’ordinanza di decadenza della presidente Alessandra Todde emessa dal collegio regionale di garanzia elettorale che ha rovinato le feste alla politica sarda. (L'Unione Sarda.it)
Tranquillissima, presidente Alessandra Todde? Per il Collegio di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari lei è decaduta. «Sono tranquillissima». (Corriere Roma)
La rabbia dei dem si sarebbe abbattuta sugli alleati del Movimento Cinque Stelle che avrebbero di fatto combinato un pasticcio dietro l'altro durante la campagna elettorale della Todde. (Liberoquotidiano.it)
Nella vicenda che si è abbattuta come un ciclone sulla politica sarda si profila dunque anche un aspetto penale (LAPRESSE)
Anche se il collegio di garanzia elettorale della Corte d’Appello di Cagliari non contesta nel merito spese fatte dalla presidente della Sardegna, Alessandra Todde, ne chiede la decadenza puntand… (la Repubblica)
"Sotto il profilo politico questa vicenda sgretola definitivamente la narrazione autoreferenziale dell’asserito primato della competenza, delle capacità e della legalità della presidente Todde e del M5S rispetto agli altri partiti". (Adnkronos)