L’ordinanza di decadenza di Todde in Consiglio regionale dopo l’Epifania

L’ordinanza di decadenza di Todde in Consiglio regionale dopo l’Epifania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Arriva sul tavolo della Giunta per le elezioni, dopo l’Epifania, alla ripresa dei lavori, l’ordinanza di decadenza della presidente Alessandra Todde emessa dal collegio regionale di garanzia elettorale che ha rovinato le feste alla politica sarda. Il provvedimento inizierà a essere valutato e studiato (ufficialmente, visto che è stato già sondato da insigni giuristi) prima con incontri informali e poi in una seduta ad hoc che sarà convocata dal presidente dell'organismo consiliare composto da nove consiglieri tra i quali 5 della maggioranza del campo largo e 4 delle opposizioni. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La rabbia dei dem si sarebbe abbattuta sugli alleati del Movimento Cinque Stelle che avrebbero di fatto combinato un pasticcio dietro l'altro durante la campagna elettorale della Todde. (Liberoquotidiano.it)

Nella vicenda che si è abbattuta come un ciclone sulla politica sarda si profila dunque anche un aspetto penale (LAPRESSE)

Cristian Stellini, il vice allenatore del Napoli, ha annunciato il lutto che ha colpito l’intero ambiente partenopeo nel post partita contro la Fiorentina a Dazn. Purtroppo, il giovane tifoso del Napoli, Daniele, a cui anche Anguissa in passato aveva mostrato tutta la propria vicinanza, non ce l’ha fatta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Alessandra Todde: «Io tranquillissima, non sono decaduta. Attaccarmi alla poltrona? Se va male un lavoro ce l'ho»

«Alla luce delle rilevate irregolarità e violazioni delle norme penali inerenti il deposito di dichiarazioni contrastanti e delle anomalie rilevate, si impone la trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica per quanto di eventuale competenza». (L'Unione Sarda.it)

Nel centrosinistra qualche malumore c’è sul Movimento 5 stelle per come si è arrivati alla richiesta di decadenza della prima governatrice eletta con il campo largo caro alla segretaria dem Elly Schlein. (la Repubblica)

Tranquillissima, presidente Alessandra Todde? Per il Collegio di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari lei è decaduta. Conosco la mia situazione e mi attengo ai fatti. (Corriere Roma)