GIULIANO BICCHIERARO RICONFERMATO SEGRETARIO GENERALE DELLA FILCA CISL UMBRIA: “RIPARTIRE DAL TAVOLO DELL COSTRUZIONI”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giuliano Bicchieraro è stato riconfermato segretario generale della Filca Cisl Umbria. Lo ha deciso l’assemblea degli iscritti nel corso del congresso svoltosi il 20 Marzo presso il Castello di Monterone a Perugia. Con lui riconfermata anche la segreteria composta da Emanuele Petrini (segretario aggiunto) e Catia Giulivi (segretaria regionale). Presenti il segretario generale di Cisl Umbria Angelo Manzotti e quello nazionale Filca Claudio Sottile, il segretario della Cisl di Terni-Orvieto Riccardo Marcelli e quello di Foligno Bruno Mancinelli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"La cosa più drammatica per me è il grado di genuflessione nei confronti di John Elkann della politica italiana. Era vomitevole. C'era gente che chiedeva i selfie a lui e dico a Elkann: fai bene a prendere per in giro l’Italia. (Il Sole 24 ORE)
Dopo la presentazione del piano industriale da parte di John Elkann, permangono dubbi e incertezze su quale sarà il destino dello storico marchio automobilistico in città visto che le rassicurazioni, secondo i rappresentanti della Uil, non sono state sufficienti a dissipare i timori di una possibile delocalizzazione e di un futuro incerto per i lavoratori. (il Resto del Carlino)
Le parole (soprattutto quelle non dette) del presidente di Stellantis, John Elkann, nel corso dell’audizione informale che si è tenuta ieri in commissioni riunite Attività produttive di Camera e Senato, hanno scatenato un vespaio di polemiche tra i sindacati che rappresentano i lavoratori di Mirafiori. (Corriere della Sera)
L’erede Agnelli in audizione in Parlamento si presenta come un eroe («Senza Stellantis il settore sarebbe scomparso in Italia») ma tace su aiuti pubblici, cassa integrazione e delocalizzazioni. (La Verità)
Crollate le vendite della multinazionale italo-franco-americana in Italia, diminuite sensibilmente in Europa e nel mondo. (Volere la luna)
"Il 2025 sarà un anno difficile" con speranze di un miglioramento in futuro legate anche alla commercializzazione della 500 ibrida, che però arriverà solo il prossimo anno. (Adnkronos)