Teatro Massimo, Marco Betta indicato all'unanimità Sovrintendente

Teatro Massimo, Marco Betta indicato all'unanimità Sovrintendente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il maestro Marco Betta è stato indicato all'unanimità dai cinque consiglieri - l'avvocato Federico Ferina, il docente e avvocato Daniele Anselmo, il direttore dell'agenzia di stampa Italpress Gaspare Borsellino, l'imprenditrice Marcella Cannariato e il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla - a ricoprire la carica di Sovrintendente del Teatro Massimo per il prossimo quinquennio. Il Consiglio di indirizzo, si legge in una nota del Teatro Massimo, "ha affrontato i punti all'ordine del giorno, ha esaminato i curricula presentati e ha votato all'unanimità la nomina del maestro Marco Betta come sovrintendente, da proporre al Ministro dei Beni Culturali, confermando l'apprezzamento per l'attività svolta nel suo precedente mandato". (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Marco Betta, il sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo Adv (Balarm.it)

Il teatro Biondo, prestigioso tempio della cultura palermitana, è stato assegnato dalla politica a Valerio Santoro, un attore felice e sconosciuto, almeno da queste parti. E lì rimarrà per altri sei mesi. (Buttanissima Sicilia)

Esprimo il mio pieno apprezzamento per il voto unanime che ha portato alla sua designazione, un segnale chiaro e inequivocabile della fiducia riposta in una figura di straordinaria competenza e professionalità». (il Fatto Nisseno)

Teatro Massimo, Marco Betta votato all’unanimità come sovrintendente

Comune, Regione e Mic impegneranno fondi, energie e alte personalità per un lavoro di grande valore sociale. “È un passo nuovo, sia pure nella concorde continuità” queste le parole del Ministro della Cultura Alessandro Giuli commentando la riconferma di Marco Betta a sovrintendente del Teatro Massimo (Ministero della cultura)

La decisione del Consiglio d'indirizzo. Lagalla esprime apprezzamento e ringrazia Schifani PALERMO- Alla fine – la notizia è stata anticipata da LiveSicilia.it – è arrivata la fumata bianca, dopo qualche fibrillazione tra le varie anime politiche della partita. (Livesicilia.it)

Si chiude così una vicenda che ha tenuto col fiato sospeso la politica cittadina, visto che, in extremis, la Lega aveva imposto anche la candidatura di Ester Bonafede, professionista con un nutrito curriculum politico e in enti culturali. (Giornale di Sicilia)