Medioriente, Papa Francesco: "Bambini massacrati ogni giorno nelle guerre, stop escalation"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ennesimo appello del Pontefice: "Triste vedere come nella guerra si distruggano scuole e ospedali" Ennesimo appello di Papa Francesco per il cessate il fuoco in Medioriente e Ucraina. Il Pontefice ha chiesto di “porre fine all’escalation” e di pregare per la pace in “Ucraina, Palestina, Israele e Libano” e mettere “al primo posto la vita umana”. “Le prime vittime sono la popolazione civile vediamo immagini di bambini massacrati ogni giorno”. (LAPRESSE)
Su altre testate
Città del Vaticano , mercoledì, 30. ottobre, 2024 9:55 (ACI Stampa). Dopo i saluti il Papa ha rinnovato l'appello per la pace in Israele, Palestina, Libano, Ucraina e Myanmar. (ACI Stampa)
Città del Vaticano Insiste sull'impegno internazionale perché vengano fatti passi concreti per la pace laddove, soprattutto, le conseguenze della guerra colpiscono minori, civili, luoghi di culto. (Vatican News - Italiano)
“Le prime vittime lì sono nella popolazione civile, troppe vittime innocenti: vediamo immagini di bambini massacrati. Troppi bambini. (Agenzia askanews)
«Lo Spirito Santo» ha detto «continua a fare per tanti sposi che non hanno vino nel loro matrimonio il miracolo delle nozze di Cana, cambiando l'acqua dell'abitudine in una nuova gioia di stare insieme. (Famiglia Cristiana)
Cosa c’entrano con la guerra i bambini, le famiglie? Sono le prime vittime”, scandisce Francesco al termine dell’udienza generale in Piazza San Pietro di oggi, l’ultima di ottobre. In Evidence I Paesi che soffrono “Preghiamo per la pace, la guerra cresce”, ha detto il Pontefice a fine udienza, elencando ancora una volta le zone del mondo flagellate dai conflitti per le quali, domenica scorsa all'Angelus, aveva chiesto il rsipetto della "vita" e della "dignità delle persone e dei popoli," come anche "l’integrità delle strutture civili e dei luoghi di culto, in osservanza del diritto internazionale umanitario". (Vatican News - Italiano)
Città del Vaticano di MICHELA NICHOLAIS “Preghiamo per la pace”. A ripeterlo, a più riprese, è stato Papa Francesco, durante i saluti ai fedeli di lingua italiana che come di consueto concludono l’appuntamento del mercoledì in piazza San Pietro. (La Voce del Popolo)