Gaza, Papa Francesco tuona: la Palestina sottoposta ad «attacchi inumani» da parte degli israeliani

Gaza, Papa Francesco tuona: la Palestina sottoposta ad «attacchi inumani» da parte degli israeliani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

La volta scorsa Bergoglio per descrivere la guerra a Gaza aveva usato l'aggettivo «martoriata», lo stesso che accosta sempre all'Ucraina quando deve ricordare quello che accade nel cuore dell'Europa dopo l'attacco dei russi. Stamattina Papa Francesco, ai fedeli riuniti in piazza san Pietro, a quell'aggettivo ha aggiunto una ulteriore considerazione a proposito dell'andamento bellico in Medio Oriente (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una coincidenza di eventi questa che ha spinto la Federazione a rilanciare come prioritario il tema della difesa in particolare dei civili e dei bambini negli oltre 100 conflitti armati in atto, molti dei quali ignorati dalla comunità internazionale e dai media. (Vatican News - Italiano)

Ennesimo appello di Papa Francesco per il cessate il fuoco in Medioriente e Ucraina. Il Pontefice ha chiesto di “porre fine all’escalation” e di pregare per la pace in “Ucraina, Palestina, Israele e Libano” e mettere “al primo posto la vita umana”. (LAPRESSE)

Il Papa tra la gente in piazza San Pietro per l'udienza generale di mercoledì 23 ottobre 2024 - Ansa (Avvenire)

PAPA: si rispetti il diritto umanitario, troppi bambini vittime di guerra

Come ogni settimana, il Papa si è soffermato sui conflitti del pianeta, una situazione che ancora il mese scorso gli ha fatto dire di temere sia «vicina» una guerra mondiale. «Oggi, presto, al mattino, ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina (Corriere Roma)

Lo ignorano, non hanno sentimenti di compassione. Ma Bartimeo grida e il suo grido arriva fino al Signore. (Famiglia Cristiana)

VN Insiste sull'impegno internazionale perché vengano fatti passi concreti per la pace laddove, soprattutto, le conseguenze della guerra colpiscono minori, civili, luoghi di... (Virgilio)