Meteo: nubifragio a Modena, forti piogge provocano locali esondazioni in città, il Video

Meteo: nubifragio a Modena, forti piogge provocano locali esondazioni in città, il Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Forti piogge si sono abbattute nella sera di sabato 19 ottobre sulle alture di Modena in Emilia Romagna. Per via delle precipitazioni intense i ruscelli non riescono più a trattenere l'acqua e provocano locali e piccole esondazioni. L'effetto del dilavamento sta causando anche alcuni allagamenti nei pressi di alcune abitazioni nei pressi di Modena. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I prati di San Clemente hanno invasato il grande apporto d'acqua proveniente da Modena e sono costantemente monitorati'. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. (La Pressa)

LE STRADE DI PIANURA E COLLINAAlle ore 12,00 di domenica 20 ottobre, risulta chiusa la Pedemontana nei territori di Spilamberto e Vignola in due tratti, tra vis Belvedere e via Sant’Eusebio e tra via Lugazzo e lo svincolo con la strada statale 623 “vignolese”. (La Pressa)

Terminate le verifiche tecniche sugli edifici scolastici, il Comune di Modena ha comunicato che nella giornata di lunedì 21 ottobre le scuole della città, dai nidi alle superiori, sono aperte. Aggiornamento 20 ottobre ore 18. (Comune di Modena)

Maltempo, allerta meteo rossa a Modena e in Emilia Romagna: la situazione in diretta Gazzetta di Modena

Le immagini aeree registrate domenica 20 ottobre a Castellarano, confine tra i territori di Reggio Emilia e Modena, che mostrano il fiume Secchia in piena. L'acqua scendendo dall'Appennino raggiunge la pianura. (il Resto del Carlino)

A Modena è attivo il monitoraggio del nodo idraulico modenese e, in base all’andamento delle piene, mentre persistono le piogge, i tecnici valuteranno nel corso della notte e nella giornata di domenica 20 ottobre l’eventuale necessità della chiusura dei ponti sui fiumi, qualora vengano superati i livelli idrometrici precauzionali. (MeteoWeb)

Il Comune di Castelnuovo avvisa che «è esondato il torrente Tegagna a Montale, per questo via Santa Lucia è chiusa al traffico in ambo i sensi di marcia». ORE 0.40 ESONDATO IL TORRENTE TEGAGNA A MONTALE (Gazzetta di Modena)

Meteo: nubifragio a Modena, forti piogge provocano locali esondazioni in città, il Video