Manziana. A Capodanno 2025 inizio anno da non mancare con le sonorità spiritual-gospel dei St John’s Singers nella Chiesa di San Giovanni Battista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MANZIANA (Luciana Vinci) – Appuntamento da non perdere anche per questo Capodanno 2025 con il concerto del St John’s Singers Gospel Choir a Manziana. Un evento tradizionale nella Chiesa di San Giovanni Battista per festeggiare in musica il nuovo anno. Si tratta di una iniziativa musicale che è divenuta col tempo un appuntamento fisso per i manzianesi e non solo. Lo storico coro gospel, nato come una costola della attivissima associazione Il Cantiere dell’Arte, presieduta oggi come allora da una instancabile Adriana Rasi, lo vive come un tributo al santo patrono che nel lontano 1991 lo accolse sotto la propria protezione. (Cronache Cittadine)
La notizia riportata su altri giornali
della Diocesi. Dopo la lettura della Parola nella chiesa di Santo Stefano, parrocchia dei migranti, è iniziata la processione verso il Duomo con alla testa la Croce lignea preparata per il Sinodo Minore milanese Chiesa dalle Genti, dove l'arcivescovo Mario Delpini ha celebrato la messa insieme ai Canonici del Capitolo Metropolitano, i membri del Consiglio Episcopale Milanese, i (TGR Lombardia)
Ognuna delle chiese giubilari è raggiungibile attraverso un cammino di pellegrinaggio o una via sacra già esistente. (Il Sole 24 ORE)
Nel giorno in cui la chiesa ricorda santo Stefano, il primo martire, Papa Francesco ha presieduto il rito nella cappella del carcere romano dedicata al Padre Nostro. Per la prima volta in un Giubileo ordinario, una Porta Santa è stata aperta all’interno di un carcere. (DIOCESI DI ROMA)
Papa Francesco ha preferito farlo restando sulla carrozzina, alla quale è sempre più spesso costretto. Una scelta precisa. (Corriere della Sera)
Nella bolla d’indizione «Spes non confundit» (La speranza che non delude), il Santo Padre ha anche invitato tutte le diocesi del mondo a inaugurare il Giubileo questa domenica 29 dicembre, con una celebrazione eucaristica e una processione simbolica, che costituisce un’occasione per tutta la comunità cristiana di riflettere sul cammino di speranza e misericordia, elementi centrali del Giubileo. (gonews)
Era il 2014 quando papa Francesco, in un discorso sulle carceri rivolto all’associazione degli avvocati penalisti, rompeva con la tradizione cristiana e cambiava il lessico rispetto alla dottrina della Chiesa. (il manifesto)