Ucraina. Rimpallo di accuse per il missile sull’ospedale pediatrico

Ucraina. Rimpallo di accuse per il missile sull’ospedale pediatrico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Notizie Geopolitiche ESTERI

Red – La comunità occidentale ha duramente stigmatizzato il bombardamento di ieri dell’ospedale oncologico pediatrico di Kiev. Denise Brown, capo del coordinamento umanitario Onu in Ucraina, ha affermato che “è inaccettabile che i bambini vengano feriti e uccisi in questa guerra”, e il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha dichiarato dal vertice in corso a Washington che “stiamo assistendo ad attacchi missilistici russi orrendi sulle città ucraine, che hanno ucciso persone innocenti tra cui bambini”. (Notizie Geopolitiche)

Su altri giornali

Il bombardamento dell’ospedale pediatrico a Kiev ad opera dei russi è una false-flag montata ad arte per il summit NATO. (Farodiroma)

Nell’ospedale pediatrico bombardato a Kiev: “C’erano oltre 600 bambini malati, ora siamo senza corrente” L’ospedale ucraino è stato totalmente evacuato ed ora è il momento della conta dei danni. Al momento la struttura si trova senza corrente elettrica e diversi volontari stanno cercando di togliere i detriti e rimettere in funzione i reparti meno danneggiati. (Fanpage.it)

Lo ha riferito il governatore dell'oblast Vasily Golubev, aggiungendo che i detriti di un drone hanno provocato un grande incendio ai margini della città. La difesa aerea russa ha distrutto nella notte dieci droni lanciati su Rostov sul Don, nella Russia meridionale. (Corriere della Sera)

Mosca rivendica l'avanzata a Bakhmut: occupato un nuovo villaggio in Ucraina orientale

E' quanto ha fatto sapere l'aeronautica militare ucraina. I droni sono partiti dalla Crimea e dalla regione di Kursk e sono stati colpiti nelle regioni di Dnipropetrovsk, Poltava, Zaporizhzhia, Kherson, Kharkiv, Donetsk, Sumy, Chernihiv, Vinnytsia, Kiev, Kirovohrad e Mykolaiv. (Sky Tg24 )

Per giungere a queste conclusioni, essi hanno analizzato un altro Kh-101 lanciato in gennaio e analogo a quello che ha colpito l'ospedale pediatrico. In base alle prime analisi, risulterebbe che l'arma contiene sedici componenti fabbricate in Cina, Malaysia, Filippine, Taiwan e Thailandia da aziende occidentali, una delle quali svizzera. (Corriere del Ticino)

Roma, 7 lug. – La Russia ha annunciato di aver preso il controllo di un altro villaggio nell’oblast di Donetsk, nell’Ucraina orientale. (Agenzia askanews)