Trasporti, Bombardieri: "A Salvini che definisce lavoratori ridicoli chiediamo spiegazioni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trasporti, Bombardieri: "A Salvini che definisce lavoratori ridicoli chiediamo spiegazioni" 08 novembre 2024 "A Salvini che ha definito questi lavoratori e lavoratrici ridicoli, chiederemo di spiegare che cosa ha fatto per aumentare i contratti. Noi oggi sappiamo di recare un danno all'utenza, ce ne scusiamo, ma stiamo combattendo anche per loro. Salvini potrebbe spiegare al paese che cosa ha fatto in questi due anni per costringere le controparti a rinnovare il contratto e quanti finanziamenti sono stati tagliati sul trasporto pubblico locale". (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
“Abbiamo confermato che martedì convocheremo, con anche la parte datoriale e il ministero del Lavoro e quello delle Finanze, un tavolo per affrontare il tema del rinnovo del contratto nazionale e sui temi relativi strutturalmente alla gestione del trasporto pubblico locale: quindi non solo sulla finanziaria ma anche in prospettiva”, lo ha detto il viceministro dei Trasporti Edoardo Rixi, a margine dell’incontro con le sigle sindacali ricevute a Porta Pia a seguito dello sciopero dell’8 novembre e della manifestazione a esso collegata dei lavoratori del trasporto pubblico locale. (LAPRESSE)
Fare scioperi selvaggi, senza garantire fasce di garanzia significa danneggiare il Paese. Per quello che mi riguarda, quindi, sarà l’ultimo sciopero di questo genere». (Corriere della Sera)
Giornata di caos e disagi nelle città italiane paralizzate dallo sciopero del trasporto pubblico. Una situazione che ha dato vita al consueto balletto di cifre tra sindacati e aziende locali sull'adesione all'agitazione, ma che ha avuto come primo risultato una convocazione al Ministero dei trasporti delle sigle sindacali di settore per martedì prossimo. (La Stampa)
Bombardieri (Uil): "Chiediamo sicurezza e investimenti per i lavoratori del trasporto pubblico" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Per ricevere le notizie di Sky TG24: Gli approfondimenti: (Sky Tg24 )
Venerdì 8 novembre 2024 si preannuncia una giornata complicata per chi utilizza i mezzi pubblici. Alcune sigle sindacali del settore hanno infatti proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che non prevede fasce di garanzia. (La Gazzetta dello Sport)