Coppa del mondo panettone ’24: sul podio Cortés e Iannelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, la IV edizione della Coppa del Mondo del Panettone 2024 ha visto sfidarsi 42 Maestri Pasticcieri provenienti da tutto il mondo sul re dei lievitati evento internazionale interamente dedicato al lievitato per eccellenza, la Coppa del Mondo del Panettone nasce per celebrare la storia e la lavorazione di un prodotto in grado di valicare i confini per imporsi sulla scena dolciaria mondiale. Amato, apprezzato e riprodotto in tutte le sue versioni creative in tutto il mondo. (Dolcesalato)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Natale si avvicina e in vista degli acquisti delle prelibatezze del periodo festivo, non poteva quindi mancare la classifica dei migliori panettoni del mondo. Alla Coppa del Mondo del Panettone 2024 hanno partecipato pasticceri provenienti da ogni parte del mondo. (Fanpage.it)
Giorilli è docente all’Istituto Universitario Professionale di Scienze Culinarie per la Facoltà di scienze e tecniche della panificazione, Istituto associato all’Università Europea Jean Monnet di Bruxelles, che gli ha conferito la Laurea Honoris Causa. (Sky Tg24 )
Si è chiusa così la IV edizione della Coppa del Mondo del Panettone 2024, che ha visto sfidarsi a Milano maestri pasticceri provenienti da tutto il mondo. Dopo due anni di selezioni nazionali nei diversi stati, sono arrivati in finale 24 pasticceri per la categoria Panettone Tradizionale e 18 per quella Panettone al Cioccolato. (InformaCibo)
Appassionato di musica medioevale, Ton Cortés possiede a Barcellona tre pasticcerie. Gia vincitore nel 2019 come miglior panettone della Spagna. Tutto italiano il podio per il miglior panettone artigianale al cioccolato (FIRSTonline)
Un caffè con Antonio Ventieri, talentuoso pasticciere che si è appena aggiudicato il premio per il miglior panettone tradizionale d’Italia 2024. Le emozioni che porta con sé vincere il prestigioso riconoscimento e la sua arte golosa nell’elaborazione di prodotti dolciari unici come la ormai famosa “letterina”, da lui brevettata. (Info Cilento)
È la prima pasticceria straniera a vincere il riconoscimento. Questa edizione della Coppa del Mondo del Panettone 2024 è la quarta dall’istituzione del concorso. (LAPRESSE)