Alla Coppa del Mondo del Panettone 2024 trionfano Spagna e Italia

Alla Coppa del Mondo del Panettone 2024 trionfano Spagna e Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si è conclusa con numeri record e una finale sold out la quarta edizione della Coppa del Mondo del Panettone, svoltasi a Milano a Palazzo Castiglioni dall'8 al 10 novembre. Nel corso di questo evento internazionale dedicato al lievitato simbolo delle festività natalizie, sono stati premiati come migliori panettoni al mondo quello tradizionale del maestro spagnolo Ton Cortés e quello al cioccolato dell'italiano Pasquale Iannelli. (Italia a Tavola)

Su altri giornali

Durante la premiazione è stato assegnato anche il Premio del Maestro del Panettone 2024 a Piergiorgio Giorilli “per la competenza e la passione che ha saputo trasmettere a tutti i professionisti che ha incontrato lungo il suo cammino”. (Sky Tg24 )

Un caffè con Antonio Ventieri, talentuoso pasticciere che si è appena aggiudicato il premio per il miglior panettone tradizionale d’Italia 2024. Le emozioni che porta con sé vincere il prestigioso riconoscimento e la sua arte golosa nell’elaborazione di prodotti dolciari unici come la ormai famosa “letterina”, da lui brevettata. (Info Cilento)

Si è chiusa così la IV edizione della Coppa del Mondo del Panettone 2024, che ha visto sfidarsi a Milano maestri pasticceri provenienti da tutto il mondo. Dopo due anni di selezioni nazionali nei diversi stati, sono arrivati in finale 24 pasticceri per la categoria Panettone Tradizionale e 18 per quella Panettone al Cioccolato (InformaCibo)

Coppa del Mondo del Panettone 2024: è un messicano, Ton Cortés, musicista e fornaio, il vincitore

È la prima pasticceria straniera a vincere il riconoscimento. Questa edizione della Coppa del Mondo del Panettone 2024 è la quarta dall’istituzione del concorso. (LAPRESSE)

A cura di Giusy Dente Instagram @tonatiuh.cortes (Fanpage.it)

Messicano di nascita, spagnolo di adozione, Ton Cortés, musicista appassionato di musica medioevale e celebre fornaio a Barcellona dove è proprietario di tre pasticcerie, è l’artefice del miglior panettone tradizionale del mondo. (FIRSTonline)