Pogacar nella leggenda: 48 km di fuga e poker di fila al Lombardia 75 anni dopo Coppi

Pogacar nella leggenda: 48 km di fuga e poker di fila al Lombardia 75 anni dopo Coppi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Solo lui, c'è solo il re del mondo. Tadej Pogacar dipinge l'arcobaleno sul lago di Como ed entra direttamente nella leggenda del Giro di Lombardia. Settantacinque anni dopo Fausto Coppi, che aveva chiuso un 1949 mitico (prima doppietta Giro-Tour della storia) con il poker consecutivo nel Lombardia, la classica che amava di più, lo sloveno imita il Campionissimo. E così dopo i trionfi nel 2021 a Bergamo, 2022 a Como, 2023 a Bergamo, ecco il formidabile sloveno della Uae Emirates festeggiare la quarta vittoria nel 118° Giro di Lombardia ancora a omo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il campione del mondo è arrivato da solo sul traguardo al termine di una fuga cominciata quando mancavano ancora 48,5 km al termine della prova. 118 del Giro di Lombardia arrivando al 25/o successo stagionale ed eguagliando il primato di vittorie consecutive, 4 , in questa classica che finora apparteneva a Fausto Coppi . (Tuttosport)

In 200 sono scattati al via su piazza Matteotti, di con 5 bergamaschi ai nastri di partenza: Lorenzo Rota, Fausto Masnada, Simone Consonni, Mattia Cattaneo e Davide Baldaccini. (BergamoNews.it)

Vigilia del Lombardia, ultima classica monumento della stagione. Il grande favorito non può che essere Tadej Pogacar, fresco campione del mondo e reduce da uno splendido successo (in solitaria, tanto per cambiare) al Giro dell’Emilia. (Bicisport)

E' il giorno del Giro di Lombardia, la gara attraverserà Como tra le 16.15 e le 17.30

Ha tagliato il traguardo con oltre tre minuti di vantaggio su Remco Evenepoel, che ha cercato di raggiungere il rivale senza riuscirci. (Corriere del Ticino)

Per il fenomeno sloveno è il quarto successo di fila nella competizione dopo i trionfi del 2021, 2022 e 2023 (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia L'allagamento del lungolago ha reso necessaria una modifica del percorso. (Virgilio)