VIDEO INTERVISTA- Caltanissetta, sit-in di protesta per carenza d'acqua in alcune aree della Città

VIDEO INTERVISTA- Caltanissetta, sit-in di protesta per carenza d'acqua in alcune aree della Città
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Tr3 INTERNO

Questo pomeriggio a partire dalle ore 18,00 in piazza Garibaldi a Caltanissetta si terrà il sit-in di protesta “Vogliamo l’acqua”, organizzato da Sergio Cirlinci, uno dei residenti di contrada Niscima, dove l’acqua non arriva da 42 giorni, sentiamo …..(clicca qui per l’intervista) (La Tr3 )

Ne parlano anche altri media

La situazione è drammatica “Cari concittadini, da uomo, con la sensibilità da padre di famiglia – scrive – a voi tutta la mia solidarietà per i grandi disagi che state vivendo per il problema acqua. (Livesicilia.it)

Dopo le immagini del lago di Pergusa (Enna) ridotto quasi a una pozzanghera, le riprese video dall’alto mostrano i terreni aridi negli alvei del lago Rosamarina e del Fanaco, entrambi nella provincia di Palermo, e del lago artificiale dell’Ogliastro, tra Enna e Catania. (Gazzetta del Sud)

Durante l’incontro sono stati definiti gli ultimi dettagli relativi al prossimo intervento collettivo. (AgrigentoOggi.it)

Emergenza idrica a Caltanissetta. Mancuso (FI): “L’impegno è costante con le Istituzioni, obbligatorio pari trattamento della distribuzione nei territori”

Ormai è un vero e proprio bollettino di guerra. Dal Trapanese, dove gli agricoltori sono costretti a fare i turni, di notte e in presenza, per accaparrarsi una fornitura d’acqua pubblica necessaria alle irrigazioni delle campagne (e talvolta finisc… (La Repubblica)

Per proprietari di bar e ristoratori il servizio di autobotte costa da 250 a 400 euro al mese. (SICILIATV.ORG)

“Oggi siamo in uno stato di reale emergenza che investe tutta la cittadinanza, ma in maniera particolare le aziende zootecniche, gli allevatori, che stanno attraversando dei momenti drammatici nel vedere i loro animali quasi morire di sete. (il Fatto Nisseno)

VIDEO INTERVISTA- Caltanissetta, sit-in di protesta per carenza d'acqua in alcune aree della Città