Caltanissetta senza acqua, l’appello del sindaco Tesauro ai cittadini

Caltanissetta senza acqua, l’appello del sindaco Tesauro ai cittadini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano di Sicilia INTERNO

Il primo cittadino del comune nisseno chiede aiuto ai cittadini di mettere a disposizione i loro pozzi privati e le sorgive Il sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro, è alla ricerca di fonti di approvvigionamento idrico – sorgive e pozzi privati – per via della mancata acqua nel territorio nisseno. Lo annuncia su Facebook, esprimendo la sua vicinanza a tutti i suoi concittadini. Il post del sindaco “Cari concittadini, da uomo, con la sensibilità da padre di famiglia, – scrive – a voi tutta la mia solidarietà per i grandi disagi che state vivendo per il problema acqua. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri giornali

“Non è possibile avere qualche ora di acqua per 2 volte in 42 giorni, fino ad oggi”, si legge in un post pubblicato su facebook. A Montaperto un gruppo di cittadini si è riunito spontaneamente per protestare contro i turni esasperanti di distribuzione idrica. (Grandangolo Agrigento)

Turisti e cittadini in fila, con i bidoni, nelle fontane agrigentine. Telefoni roventi dell’Aica, la società che gestisce il servizio idrico, mentre le autobotti rischiano di non essere sufficienti. PALERMO – In Sicilia esplode l’emergenza idrica, criticità ad Agrigento, Enna e Caltanissetta (Livesicilia.it)

Il sindaco del capoluogo, Franco Micciché, ha firmato un’ordinanza che invita a non sprecare acqua e a seguire il vademecum della Regione, vietando il prelievo e consumo di acqua potabile per usi non essenziali. (Sicilia Reporter)

San Cataldo. Emergenza idrica per gli abitanti di contrada San Leonardo senza acqua da 17 giorni

Franco Micciché, parlando "della peggiore emergenza idrica degli ultimi anni", ha firmato, nelle ultime ore, un'ordinanza che invita a non sprecare acqua. Riprendendo il vademecum della Regione, Micciché ha vietato il prelievo e consumo di acqua potabile per il lavaggio di marciapiedi e piazzali, per lavare auto e per innaffiare orti e giardini, nonché per alimentare fontane ornamentali, vasche e piscine. (iLMeteo.it)

“Oggi siamo in uno stato di reale emergenza che investe tutta la cittadinanza, ma in maniera particolare le aziende zootecniche, gli allevatori, che stanno attraversando dei momenti drammatici nel vedere i loro animali quasi morire di sete. (il Fatto Nisseno)

SAN CATALDO. L’emergenza idrica che in questo periodo sta interessando anche San Cataldo riguarda, in maniera alquanto pesante, 30 famiglie che abitano nella zona di Contrada San Leonardo Territorio di San Cataldo scendendo da via Mimiani dopo la chiesa di San Domenico Savio. (il Fatto Nisseno)