ANCI, INTESA RAGGIUNTA PER L’ELEZIONE DEL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ stata raggiunta, all’interno del Partito Democratico, l’intesa per l’elezione a Presidente dell’Anci Nazionale di Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, indicato quale successore di Antonio Decaro, già Sindaco di Bari. Manfredi, la cui elezione era stata messa in discussione con la proposta del Sindaco di Torino Lo Russo, sarà eletto, all’unanimità, nel corso dell’Assemblea Nazionale che avrà inizio, domani, proprio a Torino. (Agenda Politica)
Se ne è parlato anche su altri media
Le cariche verranno formalizzate mercoledì mattina nel corso dell’assemblea in programma nel capoluogo piemontese, ma l’intesa sarebbe già stata raggiunta. Gli altri due vicepresidenti, anche loro in attesa di formalizzazione, dovrebbero essere Luisa Forte, sindaca di Campobasso, eletta come indipendente nel centrosinistra, e Mattia Palazzi, sindaco dem di Mantova. (la Repubblica)
Sarebbe fatto l’accordo nel Pd per la nomina di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, alla presidenza dell’Anci, con il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, designato alla vicepresidenza e con un nuovo ruolo di peso nella segreteria Pd di Elly Schlein. (La Repubblica)
"Era già tutto previsto": i versi di Riccardo Cocciante tornati di moda in Parthenope, il film di Paolo Sorrentino. E qui sempre di Napoli parliamo. (ilmattino.it)
Il sindaco dei sindaci italiano è un ingegnere e tifa Juventus ma non sarà un torinese. Sarà quindi Gaetano Manfredi, primo cittadino di Napoli, a guidare l’Anci, la potente organizzazione dei sindaci italiani oggi presieduta dal barese Antonio Decaro, e non Stefano Lo Russo anche se fino all’ultimo è stato in partita per guidare le «fasce tricolori». (Corriere della Sera)
Via libera del Pd: il nuovo presidente dell'Anci (Associazione nazionale comuni italiani) è Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, che prende così il posto del suo predecessore Antonio Decaro. (Liberoquotidiano.it)
Amara delusione per il primo cittadino di Torino, Stefano Lo Russo, da mesi in corsa per il titolo di "sindaco dei sindici". L'ultima parola spettava alla segretaria del Partito democratico Elly Schlein che - secondo i rumors - avrebbe preferito il profilo di Manfredi, unica vera espressione di successo del campo largo rispetto alle ultime tornate elettorali. (Torino Cronaca)