Astro Bot ha venduto tanto? Ha venduto poco? Non pensateci, il gioco è importante per questo altro motivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ora sappiamo quanto ha venduto Astro Bot nelle prime settimane di vita: sono cifre elevate? Sono basse? Cosa dobbiamo capire da esse? Nulla, c'è un altro elemento da tenere in considerazione. Astro Bot ha venduto 1,5 milioni di unità nelle prime nove settimane di vita, come vi abbiamo segnalato. Un risultato che in valore assoluto non sembra poi così grande, visto che siamo abituati a sentire di giochi che piazzano 5 o più milioni e sono considerati fallimenti. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri giornali
Partiamo innanzitutto dalle basi: il gioco del Team Asobi, pubblicato il 6 settembre, è riuscito a piazzare ben 1,5 milioni di copie nel mondo in sole 9 settimane. Un piccolo eroe al salvataggio di PlayStation (GameSoul)
Presentando i risultati economici dell’ultimo trimestre fiscale, Sony ha fatto sapere che le vendite di Astro Bot hanno raggiunto quota 1,5 milioni di copie. (The Games Machine)
Sebbene non si tratti di vendite astronomiche, il risultato sembra in linea con le aspettative di Sony per questo titolo sviluppato da Asobi Studio. Astro Bot è infatti una produzione di medio calibro, con costi e obiettivi commerciali più contenuti rispetto ai blockbuster first-party come God of War o Horizon. (Tom's Hardware Italia)