Astro Bot ha venduto 1,5 milioni di copie in due mesi

Astro Bot ha venduto 1,5 milioni di copie in due mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Presentando i risultati economici dell’ultimo trimestre fiscale, Sony ha fatto sapere che le vendite di Astro Bot hanno raggiunto quota 1,5 milioni di copie. Si tratta di un risultato senza ombra di dubbio importante per il platform tridimensionale targato Team Asobi, sebbene sia stato raggiunto in due mesi. Infatti, il dato prende in considerazione il periodo che va dalla pubblicazione del gioco, avvenuta lo scorso 6 settembre, fino al 3 novembre. (The Games Machine)

Ne parlano anche altre fonti

Sony ha venduto 3,8 milioni di PlayStation 5 nell'ultimo trimestre, un dato non eccezionale che porta il totale dal lancio a 65,5 milioni di unità. Nello stesso periodo PS4 aveva fatto meglio, ma i numeri vanno contestualizzati. (gaming.hwupgrade.it)

Ottime vendite Sony ha pubblicato il suo resoconto finziario per l'ultimo trimestre fiscale, chiusosi a fine settembre. Uno dei dati più interessanti riguarda le vendite di PlayStation 5, che sono cresciute di 3,8 milioni di unità e che appaiono perfettamente allineate con quelle di PlayStation 4, considerate in un lasso di tempo comparabile, con solo un minimo scarto. (Multiplayer.it)

Partiamo innanzitutto dalle basi: il gioco del Team Asobi, pubblicato il 6 settembre, è riuscito a piazzare ben 1,5 milioni di copie nel mondo in sole 9 settimane. Un piccolo eroe al salvataggio di PlayStation (GameSoul)

Astro Bot: ora sappiamo quanto ha venduto

Si tratta di un dato rilevante, considerando che nel periodo dato la compagnia ha visto una crescita notevole degli utili d'esercizio rispetto all'anno precedente, lievitati di quasi il triplo, a fronte di ricavi superiori ma, non nelle stesse proporzioni. (Multiplayer.it)

I numeri parlano di ricavi in crescita rispetto all'anno precedente, con gli utili d'esercizio cresciuti in modo sensibile. Pare che la cura Totoki, il nuovo presidente della compagnia, stia iniziando a funzionare. (Multiplayer.it)

Sebbene non si tratti di vendite astronomiche, il risultato sembra in linea con le aspettative di Sony per questo titolo sviluppato da Asobi Studio. Astro Bot è infatti una produzione di medio calibro, con costi e obiettivi commerciali più contenuti rispetto ai blockbuster first-party come God of War o Horizon. (Tom's Hardware Italia)