Sony ha svelato quanto ha venduto finora Astro Bot

Sony ha svelato quanto ha venduto finora Astro Bot
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Sony ha svelato le vendite fatte finora da Astro Bot, titolo arrivato nei negozi, reali o virtuali il 6 settembre 2024. Lo ha fatto nel resoconto pubblicato per la chiusura del trimestre fiscale chiusosi il 30 settembre 2024. In totale il titolo di Asobi Studio ha venduto 1,5 milioni di copie. Non parliamo di vendite astronomiche, quindi, ma è un risultato che pare essere in linea con le aspettative della compagnia, almeno stando a quanto trapelato nelle scorse settimane. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Questi risultati hanno spinto Sony a rivedere al rialzo le previsioni finanziarie per la sua divisione gaming. (Spaziogames.it)

Si tratta di un dato rilevante, considerando che nel periodo dato la compagnia ha visto una crescita notevole degli utili d'esercizio rispetto all'anno precedente, lievitati di quasi il triplo, a fronte di ricavi superiori ma, non nelle stesse proporzioni. (Multiplayer.it)

Sony ha specificamente menzionato Black Myth: Wukong come una delle cause principali delle ottime vendite registrate nella divisione videoludica nell'ultimo trimestre fiscale, oltre a un nuovo "gioco sportivo" che potrebbe probabilmente essere EA Sports FC 25. (Multiplayer.it)

Astro Bot ce l'ha fatta, com'è giusto che sia

In totale, fino al periodo indicato sono state vendute 65,5 milioni di PlayStation 5. Ottime vendite (Multiplayer.it)

Partiamo innanzitutto dalle basi: il gioco del Team Asobi, pubblicato il 6 settembre, è riuscito a piazzare ben 1,5 milioni di copie nel mondo in sole 9 settimane. Oggi è giornata di risultati finanziari per Sony e PlayStation, e inevitabilmente ci troveremo a parlare di dati di vendite di giochi e console per capire lo stato delle cose – pratica non sempre entusiasmante, a dire il vero. (GameSoul)

Il sorprendente successo di Astro Bot su PS5, con oltre 1,5 milioni di copie vendute, è la dimostrazione di come anche un progetto nato come demo tecnica possa evolversi in un’esperienza di gioco completa e amata dal pubblico. (Spaziogames.it)