Ricavi e profitti in crescita per PlayStation, nonostante il calo delle vendite hardware

Ricavi e profitti in crescita per PlayStation, nonostante il calo delle vendite hardware
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come atteso, Sony ha pubblicato oggi i dati relativi al secondo trimestre dell'anno fiscale 2024 / 2025, chiusosi il 30 settembre 2024. I numeri parlano di ricavi in crescita rispetto all'anno precedente, con gli utili d'esercizio cresciuti in modo sensibile. Pare che la cura Totoki, il nuovo presidente della compagnia, stia iniziando a funzionare. Indicativo il fatto che i risultati siano migliorati, nonostante l'atteso calo di vendite hardware (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sony ha rivelato che Astro Bot (acquistabile su Amazon) ha venduto 1,5 milioni di copie dal lancio al 30 settembre 2023. Il dato è emerso nell'ultimo resoconto finanziario trimestrale della compagnia giapponese. (Tom's Hardware Italia)

In totale, fino al periodo indicato sono state vendute 65,5 milioni di PlayStation 5. Ottime vendite (Multiplayer.it)

Sony ha venduto 3,8 milioni di PlayStation 5 nell'ultimo trimestre, un dato non eccezionale che porta il totale dal lancio a 65,5 milioni di unità. Nello stesso periodo PS4 aveva fatto meglio, ma i numeri vanno contestualizzati. (gaming.hwupgrade.it)

Astro Bot ce l'ha fatta, com'è giusto che sia

Come abbiamo visto, i recenti risultati finanziari di Sony riportano un incremento del 12% nelle vendite totali per quanto riguarda la divisione Game and Network Services, risultato più positivo rispetto a quello delle vendite hardware, che hanno portato il totale delle PS5 nel mondo a 65,5 milioni di unità distribuite, leggermente dietro ai risultati di PS4 nello stesso arco di tempo. (Multiplayer.it)

Un piccolo eroe al salvataggio di PlayStation Partiamo innanzitutto dalle basi: il gioco del Team Asobi, pubblicato il 6 settembre, è riuscito a piazzare ben 1,5 milioni di copie nel mondo in sole 9 settimane. (GameSoul)

Il sorprendente successo di Astro Bot su PS5, con oltre 1,5 milioni di copie vendute, è la dimostrazione di come anche un progetto nato come demo tecnica possa evolversi in un’esperienza di gioco completa e amata dal pubblico. (Spaziogames.it)